Menu principale

perno ruota marzocchi shiver 2009

Aperto da rageraider, Febbraio 19, 2014, 14:34:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rageraider

ciao a tutto sono in procinto di finire l'avantreno..ma una volta montato il cannotto di sterzo con relativa boccala. mi rendo conto che il perno ruota e 22 mm invece il mio cerchio e 20mm qual'e la soluzione piu economica ed indolore? sostituire i cuscinetti?
cambiare il perno ruota non credo convenga perche questo calza a pennello sia in entrata che in uscita
consigli? grazie

piccola correzione il perno ruota e 24 e il cuscinetto 22

Webbo

prova a vedere se trovi i cuscinetti con foro interno da 24, e poi rifai le boccole
purtroppo a volte non si può montare tutto quello che si trova in giro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

il perno ruota e gia boccolato nel senso che entra in un modo e poi si allarga. e una volta passato c'e una sola boccola dal lato disco freno. nel mezzo c'e altro oltre i cuscinetti? dall'esterno vedo un cilindretto che si muove. questi cerchi dovevano essere crf

Webbo

in mezzo ai cuscinetti c'è naturalmente lo spaziatore degli stessi,
il diametro interno dello spaziatore è di solito leggermente più grande del foro interno dei cuscinetti
chiaro che se è troppo piccolo devi rifare anche quello
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

ed e un comunissimo spaziatore che puo rifare il tornitore? niente di preoccupante spero.. il problema ora e che non riesco a sfilare neanche uno dei due cuscinetti e terribile...una volta uscito prendo le misure. il diametro esterno dei cuscinetti e universale? o varia anche quello? oltre quello interno? questo mi sembra sia 42mm

Webbo

per togliere i cuscinetti il mozzo va scaldato con un phon da carrozziere, sennò puoi rovinare la sede nel mezzo e poi i futuri cuscinetti balleranno..
lo spaziatore è un semplice cilindro, ma la sua lunghezza deve essere precisa, niente di trascendentale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

grazie allora cuscinetti nuovi e nuovo cilindro spaziatore...

Tomminoo

Joe fai una foto del cerchio anteriore lato disco, e vediamo da che moto proviene!
mi sa che non è crf dalle misure che ci hai dato!
foto del disco (che sicuramente ha 4 fori di attacco al mozzo).
sarà un problema montare quella pinza centrandola sul disco e evitando che gratti sui raggi!
ciaoo ;)

gpsmax

strana la misura da 24 interno... ho provato a cercare sui cataloghi FAG e NTN e non li hanno in produzione...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

ho comprato direttamente una coppia di cuscinetti sm 610 con diametro da 25 interno. cosi il perno e passato perfettamente. e ho fatto fare il cilindro interno dal tornitore. montaggio perfetto e centraggio ugualmente esatto