Menu principale

Come faccio a montare il secondo rubinetto della benzina ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:58:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max 70


rispolvero questa discussione ormai ferma da un pò,
questo rubinetto ce l' ho già, però ho un problema, quando lo chiudo mi perde benzina dalla rotella...
sicuramente è partita la tenuta... ho visto che sotto alla rotella c'è un seger, l'ho tolto e ho provato a sfilare la rotella ma non ci sono riuscito, perchè ho avuto paura di rompere tutto....
c'è qualcuno di voi che l' ha smontato per sostituire la tenuta ???
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

Mauro 65

#17
Citazione di: Webbo il Gennaio 28, 2010, 08:25:57 AM
sotto al serbatoio nella parte bassa cè una lamiera piana larga 3 o 4 cm
il rubinetto dell dall'ara ha un OR incassato nel rubinetto
quando stringi con la rondella che rimane dentro il serbatoio lui fa tenuta.
è 3 anni che è li e non c'è nessun problema.

unica cosa, avere accortezza di togliere la spina antirotazione del dado interno

lo vedete sotto al serbatoio ?




Ciao Webbo,rispolvero questo argomento perché volevo chederti se questo modo di montaggio del rubinetto di dall Ara con il serbatoio di alluminio  da te sopra descritto,  é fattibile con il serbatoio di plastica, o senza il fermo il bullone interno girerà e impedirà il serraggio?
Grazie

Webbo

con la plastica è previsto l'uso della spina antirotazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

Buongiorno ragazzotti, è da un bel pò che non mi faccio "vedere" nel sito. Sto cercando di riandare in sella, per questo mi serve un aiutino.
Quì a Cagliari non trovo i gommini dei rubinetti o anche i rubinetti dx e sx per il serbatoio del 650: vi chiedo dove poterli reperire perchè anche chiedendo ai vari venditori sul web non mi sanno dare risposte certe.
Salutoni, Domenico.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Webbo

confermo che quello aggiuntivo di Dall'Ara è quasi introvabile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.