Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

grazie Tomminoo! 
devo ringraziare anche tutti quelli che partecipando al forum mi hanno permesso di arrivare sin qui
e specialmente gpsMax che mi sembra un pò l'anima del forum

:) ;) ;D

gpsmax

finché mi diverto, e imparo cose nuove, tranquillo che ci sono... !

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

#107






nuove pedane passeggero con attacco autocostruito al posto delle inguardabili Dallara

forse ho finito (?)

nerone

#108
chiedo scusa ai numerosi lettori ( ;D) di questo topic ma tutte le foto che avevo caricato su use.com sono improvvisamente sparite senza alcuna spiegazione

>:( >:( >:(


aggiornamento: dopo un giorno sono ritornate visibili!!! 

???

cliccandoci sopra non vado più su use.com...che ci sia la mano del redattore???

Tomminoo

eeeeehhhh
ma io lo voglio vedere questo bel 600 :-* :-* :-*
complimenti!
ciaoo ;)

nerone

grazie!

la belva sta ora in Sardegna...a Roma tengo l'XT 500 e il vecchio BMW G/S 80 Basic.
mai senza moto!

quando vuoi puoi vederla

:)

Tomminoo

sono stato ad agosto in sardegna ... a Sassari.
non mi dire eh!!!
ciaoo ;)

cecco2

A saperlo anche io ero in Sardegna a Oristano in agosto  si poteva organizzare una birra 😅

nerone

allora teniamoci in contatto per la prossima!

ovviamente con la XR

8)

nerone

salve! torno in sella per Pasquetta per fare un bel giro e a metà strada, mentre metto in moto sulla piazzetta del paese, si spacca in due il bullone della stampella laterale e capitombolo a terra!

;D ;D ;D 

adesso ho riparato il tutto saldando due piastrine all'esterno e forandole per mettere un nuovo bullone da 12, inox: adesso non so quanto terrà, non tanto il bullone che è tutto della stessa sezione del foro sul telaio, ma la stampella saldata da me....

Ma vorrei chiedere a voi esperti, dato che la stampella e la molla ci sono nei ricambi CMS ma non c'è il famigerato bullone che si è spezzato in due, dove si può andare a pescare una stampella nuova completa?
Ce ne sono altre aftermarket magari più robuste?

gerry.dp

io se dovessi metterla nuova me la farei fare in alluminio che è resistente,più leggera e non si arrugginisce. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nerone

#116
trovare bravi saldatori di alluminio non è facile... :(
nel frattempo ho visto  che CMS ha il cavalletto nuovo del mod '91 (la mia è '90) con molla e bullone a "soli"114 E spedito....probabilmente va bene lo stesso (?)...

per cui, come già detto, armato di saldatore ho riparato il mio con due piastrine esterne e nuovo bullone passante da 12 inox, con testa esagonale limata per far passare la molla e dado autobloccante.

mi chiedo perchè mai il bullone originale è forato? così certamente è meno resistente...boh!

comunque ne è saltata fuori un'altra di "rognetta" e cioè:

a 100km/h sui 4000 g/m comincia a strappare e andare a singhiozzo, così ho scalato in quarta e proseguito con strappi e scoppiettii fino a una stradina secondaria dove sembrava sparito tutto e prendeva tranquillamente 5-6000 -e passa giri

adesso mi chiedo ma non sarà mica che il maledetto sportellino del choke si alza, quando la farfalla è orizzontale e così modifica la carburazione? ... o sarà un problema elettrico tipo falso contatto da qualche parte?

insomma prevedo altri giorni di angosciosi controlli    >:(


Tomminoo

neroneee il 6 agosto vado in sardegna!! quest'anno ci dobbiamo incontrare  8)
ciaoo ;)

nerone

volentieri Tommino!
spero nel frattempo di risolvere questi antipatici inconvenienti    ;)

mic_cas



Citazione di: nerone il Aprile 23, 2017, 21:16:28 PM

a 100km/h sui 4000 g/m comincia a strappare e andare a singhiozzo, così ho scalato in quarta e proseguito con strappi e scoppiettii fino a una stradina secondaria dove sembrava sparito tutto e prendeva tranquillamente 5-6000 -e passa giri

adesso mi chiedo ma non sarà mica che il maledetto sportellino del choke si alza, quando la farfalla è orizzontale e così modifica la carburazione? ... o sarà un problema elettrico tipo falso contatto da qualche parte?

insomma prevedo altri giorni di angosciosi controlli    >:(

Mi accodo
Partito per il moto Maremma da casa (zona milano)
Velocità costante 80 - 90 km h
Inizia ad avere delle mancanze di tanto in tanto.
Arrivo a Roccastrada - Gr dove conosco il grande derapone

Endurata del sabato senza nessun problema di scoppiettii o mancanze (a parte quel c.... di decompressore che si blocca e non permette di avviare) .
Al rientro ho fatto fino a Livorno tra una mancanza e l'altra . All'uscita dell' aurelia la moto ha fatto buuuuùu e si è spenta in movimento scoppiettando.

Riaccendo e proseguo
Sta degenerando. ....
Il problema diventa sempre più accentuato sia a.bassi numero di giri che alti.
Smonto il dado del carburatore e.soffio con una pompa nei getti.
Riaccendo a fatica e riesco ad arrivare a Viareggio e poi Pietrasanta.
Smonto l'interruttore dello spegnimento.
Sembra che va
Faccio 5 km e degenera di nuovo.  Sembra che quando si scalda il problema si presenta.

Mi è toccato lasciare la mia motina là e tornare a casa con bla bla car
Sembra problema elettrico. Centralina? Bo
Prossimo weekend vado a prenderla.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk