Menu principale

Iscrizione veicolo storico

Aperto da Pierluigi Ippoliti, Luglio 30, 2016, 17:16:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pierluigi Ippoliti

Buongiorno a tutti, ho apena acquistato una XR 600 r del 95 e naturalmente speravo di pagare la tassa ridotta e assicurazione agevolata, ho cercato un po nel sito ma non ci sono risposte in merito, qualcuno Sa aiutarmi?
Ho visto che forse sarà impossibile in quanto la mia moto è dallara (omologazione) e per questo forse non ci rientro.
Help!!!

RAZZO

Cerca cerca che ne abbiamo parlato ......

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pierluigi Ippoliti


Pierluigi Ippoliti

trovato!   in pratica  pago tuttooo :hmmm: :hmmm:

RAZZO

Credo che ormai le moto storiche vengono considerate tali dopo i 30 anni.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

per il bollo non c'è speranza..
anche le regioni che quest'anno hanno "aggirato" le disposizioni nazionali dall'anno prossimo verrano costrette a richiederlo.

quindi il bollo inteso come tassa di proprietà rimane per tutti i veicoli fino ai 30 anni,
quindi diventa tassa di circolazione (e varia da regione a regione, qui in liguria, 11 euro per le moto e 30 per le auto)

per l'assicurazione ci sono compagnie che assicurano ancora mezzi con meno di 30 anni se sono certificati asi o fmi
la maggior parte richiede i 25 anni..

però per una sola moto diventa "antieconomico" .. nel senso che hai 100 euro annui di club+asi (o club+fmi)
alla fine non vai a risparmiare molto...

se invece hai piu moto diventa interessante..
io ne ho 6 in un unica polizza con helvezia

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaMO

#6
In base a cosa affermi che dall'anno prossimo anche le regioni che hanno applicato le agevolazioni ai veicoli ultraventennali saranno "costrette a richiederlo"? Hai riferimenti legislativi precisi? Grazie