Menu principale

Radiatori maggiorati

Aperto da Luke (ex burp1007), Agosto 22, 2016, 15:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Che ne dite dei radiatori maggiorati?

Tra le varie cose ho letto che c'è anche il rischio di interferenza coi collettori (ho Arrow e Leovince, ma sono sicuro che una soluzione si trova) e non so se c'è la possibilità di montare la ventola tra le altre cose (sempre se serva).

Domandona: quale marca? Dove comprarli?
I più economici che ho trovato sono attorno ai 200 euro in Germania, se no si superano abbondantemente i 400.
http://www.ebay.it/itm/Oversize-Alluminio-Radiatore-acqua-Honda-XR650-2000-2006-/201286352352?hash=item2edd99fde0:g:yfEAAOSw0e9UwM8d
Qualcuno sa aiutarmi?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Pike

#1
Io presi anni fa una coppia di radiatori in Cina per il gas gas 300 ed erano perfetti (Fatti bene e, a detta di esperti, con saldature di pregio.110 euro spediti!!)!! Forte di questa esperienza acquistai anche una coppia per xr 650 sempre in Cina, da altra ditta (125 euro spediti) che si sono rivelati una cagata, nel senso che i fori per il montaggio erano abbondantemente fuori posto  :-X .
Poi con i collettori Leo Vince interferivano un bel po!! Alla fine ho fatto riparare quello dx e rimontato l'originale con una spesa pari al costo del radiatore nuovo ma farlocco!! Il sinistro l'ho adattato riforandolo.
Non vorrei che a quel prezzo fossero fatti in Cina e commercializzati da una ditta tedesca... Boh
La pippa è che non mi ricordo le ditte costruttrici...

cercando meglio, i farlocchi erano questi
http://www.ebay.com/itm/Honda-XR650-XR650R-00-07-01-02-03-04-05-06-2001-2007-aluminium-radiator-hose-/272290315762?vxp=mtr&hash=item3f65c47df2

quelli buoni: http://www.ebay.com/itm/WINNER-BRACED-ALUMINUM-ALLOY-RADIATOR-GAS-GAS-EC-MC-SM-200-250-300-1999-2006-/121573457746?fits=Make%3AGAS+GAS&hash=item1c4e57bf52:g:6AwAAOSwPYZU-r4e&vxp=mtr
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Luke (ex burp1007)

Grazie mille!
Ora se qualcuno che ne ha montati sull'XR vuole dire la sua è ben accetto =)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

teppo

io so che in Cina chi costruisce bene è la ASI: io ho il kit di tubazioni in silicone e i loro radiatori sono fatti molto bene; il prezzo è ovviamente basso.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Luke (ex burp1007)

Ciao caro, li stavo cercando su internet ma non riesco mica a trovarli.

Hai un sito di riferimento?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

teppo

No, visti in vendita solo su ebay anni fa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.