Menu principale

Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

il grosso della leva di forza lo fà la demoltiplica degli ingranaggi , la lunghezza della leva è meno influente, avevo provato ad allungare quella del 600 pompato per far meno fatica, lo sforzo è diminuito di poco, in compenso per quanto scalciassi il motore girava quel pelino più lento rendendo più difficile farlo partire.
potresti cercare una leva più corta , modificare una leva d'avviamento come ti è già stato detto è pericoloso.
le 4t racing spesso usano leve abbastanza corte ma anche con fulcro molto in alto nel basamento proprio per avere la maggior luce a terra possibile

Andrea_vg

Prima dell'acquisto confesso che l'avviamento a pedale un po mi spaventava ( esco da anni XT prima e con TT600E dopo)
Adesso, imparata la tecnica devo dire che è veramente una figata e accenderla al primo colpo quanto tutti pensano alla figuretta, ti stampa un sorriso notevole.

Maurix.r

Curiosando qua e la, mi sono imbattuto in questo vecchio topic.
La mia domanda è: che motivo ci sarebbe, di dotare l'XR 650, del "bottoncino"? Non è per sentirsi più "macho", ma l'avviamento col kickstarter è di una facilità "disarmante", pure io ci riesco, le vecchie XL, senza decompressore, erano vere spezza caviglie, non è il caso del BRP!  8)

dvdjap

se ci fai enduro anche mediamente serio, quando ti si spenge in un punto dove sei in bilico o hai finito i polmoni...eccome se servirebbe, ma basta avere un po di pazienza e si fa pure ...senza(pure la rima ahhaha)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri