Menu principale

Attenzione ai registri del perno ruota posteriore

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:46:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Attenzione ai registri del perno ruota posteriore, tendono a bloccarsi. Sostituiteli con viti inox o controllateli spesso, potete nel caso ingrassarli con grasso a base di rame, è un ottimo antigrippante.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

Grasso a Base di rame? tipo? E' una cosa che trovo scritto sulla confezione?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

Questa mi era completamente nuova...!!!

Grazie.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

uolter72



quelli sulla mia xr 650 r 2001 SONO COMPLETAMENTE SALDATI!!!!!

sto rimendiando, al momento, con il taglio della capocchia del perno ed aggiunta con un dado di altro perno filettato per la regolazione, ma....un giorno risolvero'.....

ho gia' un altro forcellone con problema risolto e perni ad hoc, e questo dovra' andare dal tornire!!

l'acqua tende ad entrare nello scatolato ed arruginisce quei perni miserevoli....

Ghino

Ci son cascato pure io !!!
In pratica 2 su 2 bloccati.....scaldatina a fiamma per sbloccare il tutto...e poi ripassato la filettatura delle viti e del forcellone....adesso avvito e svito alla grande !!  ;)

punoxr

faticaccia il mio perno era arrugginito all inizio della vite quando pensavo che  si fosse sfilato ha cominciato a fare rumoracci, del tipo ora mi spezzo!!! per fortuna e' andata bene

Mr Potato

Anche a me è successo, ho risolto il problema scollegando il forcellone dal mono, e lasciandolo lasco in basso. Poi svitando una vite dello scorricatena ci ho messo un bel po' di wd 40 per una notte, la mattina dopo si svitava come niente fosse (a me si era bloccata solo la vite di sinistra). Si era arrugginita la parte di filettatura della vite che stava interna al forcellone.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Webbo

io pratico due forellini da 3-4 mm (uno per lato) sul tubolare dove si unisce sui terminali saldati in cui passa il perno ruota.
perchè ho notato che se si lava la moto con idropulitrice o si fanno guadi profondi, nel forcellone ci entra acqua
essendo q
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.