Menu principale

Il Graal!!

Aperto da Karim, Ottobre 22, 2016, 17:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karim

Buongiorno a tutti, è con estrema soddisfazione che mi registro qui :)

Ho avuto una Xr 600 R del 1987 dal 1994 al 2003, quando la regalai ad un amico, non avendo più voglia di farmi dislocare il ginocchio privo di crociati due volte su tre quando la accendevo: la due carburatori era una bestia, sia in positivo che in negativo, ma i miei tempi da endurista sembravano oramai terminati.

E' con estrema soddisfazione che mi presento qui, fresco di acquisto di una XR 650 L del 1993, cercata caparbiamente per anni (la bestia non si scorda mai) e finalmente trovata ed acquistata questa mattina!

La moto non è in buone condizioni generali: presenta ruggine diffusa in ogni dove, ha il carter volano riparato col bicomponente, la vernice del motore è ossidata come ogni altra parte visibile MA è una RD06E originale, targata italiana ed il motore gira come un orologetto, e tanto mi bastava!

Domani mattina inizierò a smontarla, per riportarla al suo giusto e legittimo splendore, anzi, di più!

La mia idea è rimetterla a nuovo completamente (sostituzione di tutti i cuscinetti, sabbiatura/zincatura/verniciatura a polvere di ogni componente metallico, revisione completa e profonda di carburatore/motore/freni/sospensioni) ficcando in uno scatolone plastiche, serbatoio e sella originali per un eventuale futuro e sostituendo tutto con la stupenda livrea della XR dell'89, la mia preferita.

Ecco, ho detto tutto: buongiorno a tutti!

P.S.: cerco pezzi e ricambi, quindi qualsiasi dritta è benvenuta: per il miei KTM so dove trovare tutto ma per le Honda devo rifarmi una cultura :)

gpsmax

... no aspetta... hai davvero preso una XR650L originale, quella col motore Dominator avviamento elettrico?...

... esticaxxi...

splendida moto, posta delle foto. per i ricambi, vale tutto quello che è del 600, tranne l'impianto elettrico, il cestello batteria e la fiancatina sinistra. quella, non la trovi arancione e te la devi fare con il decofix.

ne ho appena costruita una, guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg514243#msg514243 se scorri il topic all'indietro puoi trovare anche qualche valido spunto per la tua.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Accidenti che mezzo che hai fatto! Complimenti!

Quella che ho preso è proprio una RD06E originale, modello 1992 (quindi livrea 1991), prima immatricolazione in USA nel 92 e reimmatricolata in Italia nel 1993.

Appena riesco a trasferire le foto dal telefono metto due foto di come è adesso :)