Menu principale

HIGHLANDER - la rinascita .....

Aperto da bestix, Marzo 14, 2013, 23:19:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

in realtà da manuale il dado sta a sinistra ma praticamente per chi non è mancino si lavora con la chiave a bussola nella mano destra perciò la testa del perno deve stare a sinistra e il bullone a destra!
si vede che in Honda erano mancini :P :P :P
anche per sfilare il perno tieni la ruota che è pesante con la destra e sfili il perno con la sinistra!
poi ognuno lo mette dove vuole,che cambia!
ciaoo ;)

gpsmax

È che hanno pensato che, quando all'epoca si facevano i cambi gomma in gara, la moto si sdraiava a sinistra, sennò la staffa del freno mica ce la rimettevi a posto...

Oggi si usano i cavalletti, e si monta il perno ruota col dado a destra che è più comodo.




ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bestix

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 12, 2014, 22:10:39 PM
in realtà da manuale il dado sta a sinistra ma praticamente per chi non è mancino si lavora con la chiave a bussola nella mano destra perciò la testa del perno deve stare a sinistra e il bullone a destra!
si vede che in Honda erano mancini :P :P :P
anche per sfilare il perno tieni la ruota che è pesante con la destra e sfili il perno con la sinistra!
poi ognuno lo mette dove vuole,che cambia!
ciaoo ;)

Citazione di: gpsmax il Gennaio 13, 2014, 08:25:32 AM
È che hanno pensato che, quando all'epoca si facevano i cambi gomma in gara, la moto si sdraiava a sinistra, sennò la staffa del freno mica ce la rimettevi a posto...

Oggi si usano i cavalletti, e si monta il perno ruota col dado a destra che è più comodo.


ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...


Effettivamente sulle moto "moderne" il dado normalmente è a destra, mentre la testa con il blocco è a sx.

Ma dalla "HONDA xrbibbia" Cap. 13 del '1990 Dopo Cristo cita "Remove the rear axel nut and the left chain adjuster."

E noi "XRfedeli" ubbidienti seguiamo le sacre scritture per non incorrere nelle ire dei ministri FMI del culto motociclistico...  ;)

Mandi fruts  ;D


gerry.dp

Citazione di: bestix il Gennaio 13, 2014, 22:22:30 PM
per non incorrere nelle ire dei ministri FMI

Seeeeeee...un mio amico stava passando con gli adesivi di un altro anno...figurati!   :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Pilo75

#79
   :D La mia e' passata con la sella dell'anno dopo ... Hehehe

bestix

Citazione di: Pilo75 il Gennaio 18, 2014, 15:45:02 PM
   :D La mia e' passata con la sella dell'anno dopo ... Hehehe

Citazione di: gerry.dp il Gennaio 13, 2014, 22:31:35 PM
Seeeeeee...un mio amico stava passando con gli adesivi di un altro anno...figurati!   :D

Quindi posso stare tranquillo....  ;)

Grazie per il sostegno.  ;D

Intanto sto smontando il motore..  >:(

Una piccola perdita di olio non mi faceva dormire  :-X

shinn600

Da dove proveniva la perdite d'olio??

CiccioMK2

xomplimenti bel lavoro...che lavoro hai fatto al serbatoio?

bestix

Citazione di: shinn600 il Giugno 18, 2014, 00:13:36 AM
Da dove proveniva la perdite d'olio??

Accidenti non credevo che qualcuno leggesse ancora questo post...
Scusa se rispondo in ritardo, ma sono stato un po' assente.
La perdita proveniva tra cilindro e motore.
Aperto il tutto ho scoperto che non c'era nessuna quarnizione..... messa e tutto si è risolto.
Mandi

Citazione di: CiccioMK2 il Agosto 07, 2014, 22:13:07 PM
xomplimenti bel lavoro...che lavoro hai fatto al serbatoio?

Un bel trattamento ad olio..... olio di gomito, tutti i passaggi con carta abrasiva e pasta.
Dulcis in fundo due bei adesivi personalizzati e realizzati dal webbo su mia richiesta.
Mandi

Tomminoo

bè allora devi aggiornarci con belle foto!
ciaoo ;)

gpsmax

Citazione di: bestix il Novembre 24, 2014, 21:55:47 PM
Accidenti non credevo che qualcuno leggesse ancora questo post...

Oh... questo è IL topic della tua moto (e tra l'altro è anche un topic interessante) quindi è normale che venga letto anche se non viene aggiornato da un pò.

Tienilo d'occhio...! 8)
inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bestix

Citazione di: gpsmax il Novembre 25, 2014, 07:58:10 AM
Oh... questo è IL topic della tua moto (e tra l'altro è anche un topic interessante) quindi è normale che venga letto anche se non viene aggiornato da un pò.

Tienilo d'occhio...! 8)
inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Hai ragione, ma mi ero perso per le grave del pordenonese e non ho più seguito moltissimo il post.... chiedo venia  ;D

Citazione di: Tomminoo il Novembre 24, 2014, 23:09:49 PM
bè allora devi aggiornarci con belle foto!
ciaoo ;)

Una mi sembra abbastanza bella.... eccola:


Tomminoo

guarda che bella moto che hai!
ciaoo ;9

Merlo2


Cubanonano

Apperò  8)

Una foto da Concorso fotografico 2014...
T.S.N.C.