Menu principale

Omologazione XR 600 per 2

Aperto da StuntmanFkt, Novembre 17, 2014, 18:05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StuntmanFkt

Infatti son dubbioso se far voltura o no, seppur ci sia un foglio di dichiarazione di vendita...
mmm ci sto pensando se montare una ruota del Ducato o no, sai che sgumme!  :angry2:
Con la ristampa avrei possibilità di risolvere questa magagna? Anche, toccandomi, a fini assicurativi in caso di incidente?

ROBY_HRC

#16
Potresti risolvere come non risolvere...
Se conla ristampa risolvi...libretto canta e ai fini assicurativi sei protetto.
Se non si risolve e tieni le misure stai sicuro al 100% che l'assicurazione non paga...o paga e si rivale su di te.
In caso di fermo degli sbirri ti sequestrano il libretto x difformità e vai al collaudo diretto....senza passare dal via...(anzi passi dalla caserma).

Ma non è che hai a libretto le misure originali sulla prima pagina e quelle sono state aggiunte dopo????

Una moto così in italia va bene per farci una special....oppure da smembrare e vendere a pezzi.

Tutto sta a quanto l'hai pagata...in che condizioni è.

Potresti trovare un telaio a posto a poco....e trapiantare tutto (se vale la pena)



cmq il costo di ristampa del libretto per deterioramento se non ricordo male è di 9+15€ (devi far denuncia ai carabinieiri del deterioramento)
quindi vista la spesa puoi anche tentarla.Magari mandi il vecchio proprietario a far denuncia.

Il problema è quando perdi la targa...che devi fare denuncia , asèettare il tempo tecnico x l'eventuale ritrovamento e poi reimmatricolare a 100€ circa.
Se invece distruggi la targa (la spezzi , la pieghi....) ma fisicamente esiste ancora e ce l'hai in mano...puoi richiedere la reimmatricolazione del veicolo immediatamente al pra senza denuncia alle FO e costa la stessa cifra
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

StuntmanFkt

#17
No come misure ci son solo quelle, non ne cita altre.
Per fortuna non ci ho speso una fucilata, prezzo in linea con le quotazioni.
Sarei propenso per il ristampo del libretto, incrociando le dita, dato che non ho voglia di andare in prigione senza passare dal via. :-(
Per special cosa intendi? cafè racer o scrambler?
Smembrarla non so se ci rifaccio i soldi spesi...

ok perfetto! direi che tentar non nuoce.
Grazie mille!

DSMXR

So che la cosa non potrà consolarti, ma sono nella tua stessa situazione e un altro amico idem..

Moto immatricolata nell'89, con tutte le caratteristiche di quell'annata, ma con omologazione R86, quindi monoposto, ruota post da 17, gomme astruse.

Anche io ho contattato Dall'Ara e mi hanno risposto che quelle omologazioni sono state fatte in modo truffaldino da qualche nostro corregionale all'epoca, e loro non riconoscono la nostra moto, anche se sul libretto c'è scritto il loro nome.

Per aggiungere ancora la ciliegina sulla torta, quando l'ho comprata l'anno scorso, il proprietario aveva smarrito il libretto (... a pensar male...) e quindi abbiamo fatto la voltura e il libretto nuovo è arrivato già intestato a me, ma con tutte le tue stesse diciture.

Mi piacerebbe risolvere la situazione, solo per avere a libretto il cerchio da 18 (ovvero quello montato sulla moto) e delle misure di gomme che esistano.

StuntmanFkt

Purtroppo anche a me han detto che non ero l'unico... quindi tu hai avuto il libretto ristampato con quelle caratteristiche? Quindi il discorso di far denuncia di logoramento del libretto non risolve il problema perché le specifiche son sempre quelle???
Ahimè ho un nuovo problema, io non ho ancora fatto la voltura al PRA e non intendo farla ma questo soggetto afferma che ormai la moto è mia poiché sul CdP compare il mio nome. In questo caso chi è l'effettivo proprietario? Se fosse lui io cosa posso fare con il CdP?
Helppppp

ROBY_HRC

E se l'acquirente non registra il passaggio di proprietà entro 60 giorni?

Se sono trascorsi più di 60 giorni dall'autentica della firma sull'atto di vendita, in caso di controllo su strada l'acquirente rischia pesanti sanzioni ed il ritiro della carta di circolazione. Tuttavia il venditore risulta ancora proprietario, con tutto ciò che ne consegue da un punto di vista legale e amministrativo (multe, bolli, responsabilità in caso d'incidente, ecc.). In tal caso il venditore può chiedere al PRA la registrazione a propria tutela (cosa che non credo abbia fatto)


Formalmente risulta ancora lui il proprietario.Ed è giusto che sia così ,perchè tecnicamente io potrei simulare la vendita della mia moto riportado  sul cdp i dati di una qualsiasi persona di cui ho trovato carta d'identità e codice fiscale per terra.
Al momento dell'autentica della mia firma in comune , nessuno mi chiede copia del documento del nuovo intestatario.

Il problema è che cmq tu perdi i soldi perchè non penso che lui voglia ridarteli.

l'esterienza insegna....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

StuntmanFkt

Grazie mille Roby, mah in realtà lui sarebbe propenso a ridarmi la cifra ma mi ha detto che devo sobbarcarmi 2 volture.. io non ci penso nemmeno! Anche perché in una vendita di una moto con specifiche diverse da quelle del libretto non sussiste un falso e quindi perseguibile? Potrei denunciarlo in tal caso, anche se è l'ultima cosa che voglio fare?

Webbo

se lui ti ridà la cifra sei a posto..
tu riconoscigli 50€ per farsi ristampare il CDP nuovo nuovo..
non devi fare passaggi.. la moto è ancora sua
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

perfetto nessuna voltura ....ristampa del cpd...roba da 25€ se non ricordo male...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fede954

Lui deve fare denuncia di smarrimento per la ristampa, se non ricordo male se lo fa ristampare al pra gli costa sui 13 euro, all'aci 33 euro, più o meno...

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)