Menu principale

Info patente A1

Aperto da golpe, Aprile 27, 2015, 19:30:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

golpe

Scusate ragazzi, ho da chiedervi info su la patente A1 per ragazzi 16 anni(mio figlio).
Ho tutti i documenti pronti, certificato medico, bollettini ecc. (privatista)
La mia domanda è una volta presentata la domanda con consegna documenti ed eventualmente prenotato l'esame teorico, mi consegnano già il foglio bianco (o rosa) e mio figlio può già guidare (per diciamo allenarsi anche se già in sella da un bel po) ?
Ho letto ( ma non è chiaro) che fino al 2010 era così ma forse dopo hanno rettificato alcune cose e non è più possibile, bisogna aver superato prima l'esame teorico.
Grazie per le delucidazioni  ;)
chi non osa, non vive...

diapolon

Ciao golpe ;D ;D..
Esatto se non ricordo male non può guidare se prima non a superato l'esame teorico.
Stana cosa ma è cosi purtroppo.
Ah se gira uguamente e lo fermano, addio patente :-\ :-\.
Ciaoooo
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jiamma

Confermo quanto detto da diapolon, la possibilità di guidare il veicolo è successiva al superamento dell'esame di teoria, superamento che coincide con il rilascio del foglio rosa e che consente di esercitarsi per 6 mesi nelle condizioni previste dal comma 5 dell'art. 122 del codice della strada:"Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati".
Comunque qui c'è scritto tutto:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idm=194
e nel menù a sx trovi tutte le altre informazioni pertinenti.
Honda Xr 600 r 1994

golpe

Grazie ragazzi per le delucidazioni. Lui guida già da quando aveva 14 anni su piste cross e...in qualche zona enduro permessa, trasferimento con furgone. Non guida per adesso su strada. Ok, attenderemo! Grazie dei nuovo.
Ciao
chi non osa, non vive...