Menu principale

SPACCATURA TELAIO

Aperto da Derapone82, Luglio 10, 2013, 10:52:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ebbene si...il sor Tommino me l'aveva subito individuata quella piiiiiicola minuscola insignificante crepa fina come un capello che poi non fu così insignificante... :-\
Tantomeno fina come un capello!



Fa parte dell'enduro dopo i monti Lucretili ahimè  :(



PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#1
Ora l'ho fatto gia saldare da uno che lo fa di mestiere e ha detto che sta ok ma io c'ho un po' di strizza che ne pensate voi?Tra non molto postero' foto della saldatura fatta...
grazie ragazzi!ma soprattutto grazie Stex del furgone!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Doppia D

Se la saldatura è ben fatta, come tu stesso dici, non dovrebbero esserci problemi, se non dal punto di vista estetico... Dal punto di vista strizza ti capisco, era successa a me una cosa simile e due giorni dopo avevo cambiato moto...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

Si vabbè il fatto estetico ciccia tanto st'inverno ho in mente di riverniciare il telaio...non mi di cosi che ti giuro io non la cambierei mai la mia sono troppo innamorato :-* ma la tua l'ha fatta saldare a suo tempo?e ti si è spaccato anche a te in quel punto?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Doppia D

si si l'avevo fatta saldare e addirittura rinforzare da uno che ne capisce eccome... no a me si era spaccata nella zona del cavalletto mentre la mettevo in moto stando in piedi sulle pedane con la moto appoggiata sul cavalletto, ma non era un 600...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

Ah ok quella gia ci sono passato pero' qui si tratta non di una staffetta per il cavalletto ma bensi una cosa un po più strutturale...reggerà? :-[ :-X :occhioni: paura io
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Doppia D

Ci puoi sempre far saldare un triangolino di rinforzo prima di verniciare il tutto!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

mmmm valutero' tanto fino a ottobre che scade l'assicurazione ce ne avro di tempo per pensarci su!grazie  :ok:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

#8
A derapone je famo il telaietto smontabile imbullonato hihihihihihihi
Dajeee :-)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

#9
Ragazzi siamo in area tecnica, non in una chat, stop al cazzeggio grazie
Ho ripulito il topic
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

quella è la tipica rottura di chi va in due sul 600... che è nato per il solo pilota nel resto del mondo, mentre qui da noi Dall'Ara l'ha omologata per due. e questo sebbene il telaio non sia assolutamente in grado di reggere due persone. il risultato è abbastanza ovvio...

saldare quel tubo non è un problema, il telaio strutturalmente rimane solido. in quella zona, i preparatori delle varie moto per la Dakar mettevano un fazzoletto triangolare per irrobustire l'attacco, in vista dei serbatoi posteriori che anni fa si usavano nelle gare africane.

se ci fate caso, infatti dall'altra parte che c'è il fazzoletto di attacco dello stop posteriore, il telaio non si rompe mai, è rarissimo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Io invece ho la barra del telaietto destro leggermente storta all altezza Dell attacco alto Della pedana passeggero e ho gia trovato un fazzoletto triangolare saldato e verniciato  ;)
gianca charly

rainbowsix

se nn sbaglio il fazzoletto di attacco dello stop....è imbullonato
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

Citazione di: Webbo il Luglio 10, 2013, 22:20:21 PM
Ragazzi siamo in area tecnica, non in una chat, stop al cazzeggio grazie
Ho ripulito il topic
sorry Webbo hai ragione!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Luglio 10, 2013, 23:11:40 PM
quella è la tipica rottura di chi va in due sul 600... che è nato per il solo pilota nel resto del mondo, mentre qui da noi Dall'Ara l'ha omologata per due. e questo sebbene il telaio non sia assolutamente in grado di reggere due persone. il risultato è abbastanza ovvio...

saldare quel tubo non è un problema, il telaio strutturalmente rimane solido. in quella zona, i preparatori delle varie moto per la Dakar mettevano un fazzoletto triangolare per irrobustire l'attacco, in vista dei serbatoi posteriori che anni fa si usavano nelle gare africane.

se ci fate caso, infatti dall'altra parte che c'è il fazzoletto di attacco dello stop posteriore, il telaio non si rompe mai, è rarissimo.

No Max avro' portato la mia ragazza che pesa 50 kg ma se dico 2 volte gia esagero e ci avro' fatto 20 km in tutto...il fatto è che so io che faccio 90 kg tondi tondi e l'altro gg salta qua pinna di la arizompetta di la il telaio gia era segnato e scroookkete! :hmmm:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!