Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

menico

Ehhh,pur di averla,la versione concept è un istigazione a delinquere! ;D ;D

dalmata

ecco, un altro dettaglio che magari cambierei se dovessi prenderla, sono le pedane: mi sono sembrate un po' piccole, magari è solo questione di abitudine, ma immaginando di usarla con gli stivali, la superficie di appoggio mi è parsa risicata
saluTony ®

JJ

Anche a me è piaciuta molto. Una vera istigazione a delinquere  ;D


rainbowsix

Il concepito prevede pedane più larghe qui di saranno disponibili
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RobertCross

Citazione di: Tractor il Novembre 17, 2015, 23:36:43 PM
Ho idea che questa versione possa piacerti di più... Mi sbaglio ?

http://www.moto.it/fiere/eicma-2015-honda-africa-twin-adventure-sports-concept.html

Mostruosa con questo kit.
A me non piacciono questo genere di moto, ma kittata così sembra davvero una rievocazione della vecchia gloria delle dakar.
Notevole.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

dvdjap

#155
ti basta poco dai uno scarico e un paio di gomme tassellate hehehe
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Campolone

#156
...e telaio bianco...

Prima o poi anch'io ne comperò una...
XR 600R '95

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Mmmhhh ... ci vuole un manico non indifferente solo per pensare di farlo.

E se la moto non è di proprietà è meglio   ;D ;D ;D


Ciao Ugo

uncleroby

Quanta gente che si lamentava "perchè la vecchia si che ..." ... :ohno:

Adesso si può dire che abbiano reinterpretato in chiave moderna la vecchia AT, costruendo una gran bella moto, moderna come deve ovviamente essere ma altrettanto capace in fuoristrada.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

WOW  :)
non so chi sia alla guida ma quello a priori sa andare indipendentemente dalla moto.
splendido filmato :-*

Doppia D

#162
Quello è Piero Sembenini, trialista ed endurista estremo... nonchè ideatore della Berghèm, moto da cui Beta ha preso spunto per la X-Trainer... Insomma uno che sa il fatto suo...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

fly#07

E adesso sciami di idioti che invaderanno i concessionari honda pensando di farci chissa cosa in enduro...  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JoeChesterfield

Citazione di: mauro981 il Settembre 19, 2015, 19:55:43 PM
Perdonami joe ma qui mi sa che ti sbagli, l'xr non era una moto da gara??
...o come piace dire a me il crf degli anni 80..?

Bè le definizioni sono tutte relative . (anche il nintendo game boy nel 1989 era racing  ;D  )
se fossimo negli anni '80 '90 diremmo che le XR sono racing .
poi a fine millennio sono arrivate moto più esasperate e specialistiche che abbiamo iniziato a chiamare racing e le XR sono diventate dual sport .

anche qui però sarebbe da fare una distinzione . negli anni '80 non penso ci fosse di meglio delle XR , erano sicuramente racing .
negli anni '90 invece mi viene in mente che se confronti una Husaberg 350 a una XR 400 , la prima la chiameresti racing e la seconda dual sport...

ma beninteso per me essere dual sport è un pregio . Anche questa Africa Twin mi piace come sembra concepita : una all around adatta al viaggio , all'uso quotidiano e alle escursioni tuttoterreno . nè più nè meno che una Africa Twin .   :)