Menu principale

altre forcelle tradizionali

Aperto da Bluto, Novembre 20, 2015, 08:15:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

dopo la botta di quest'estate la mia xr non riesce a rimettersi in riga...
traduco:nella caduta la moto ha preso una gran botta laterale che ha svergolato la forcella
smontato tutto e rimontato c'è poco da fare...l'avantreno è ancora storto e di parecchio
sto quindi valutando la sostituzione con altra forcella tradizionale,no usd please  ;)
quello che potrei montare:
Solva(forcella + piastre), a detta di chi la monta il top per questa moto,non facili da trovare e quando le trovi mai a meno di 350/400 euro
Marzocchi magnum,diametro 45 o 50,prezzi intorno ai 150 euro
Paioli ex Gas Gas,abbastanza difficili da reperire,prezzi buoni
forcella xr 650,prezzi decenti buona reperibilità
forcella xr 400,come sopra
vorrei qualche indicazione da chi le conosce,come funzionano e quali sono gli adattamenti da effettuare
se poi ci fosse qualcuno che ha una di queste elencate da vendere può gentilmente contattarmi via mp
grazie in anticipo,buona giornata
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

edoxr


Ciao Bluto io ho le Solva...provando tutte quelle che hai elencato su altre moto devo dire che le Solva non hanno rivali...conosco gente che ha cambiato varie moto ...ma le Solva se le è portate sempre dietro..

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

ragaz, magari a trovare una Solva... le ultime che ho visto (rovesciate, tra l'altro) viaggiavano oltre i 1500 euro.

ti auguro di trovarla, Bluto...

siccome però potrebbe volerci del tempo, nel mentre valuta altre soluzioni. tieni però presente che lo scoglio principale sono le battute di sterzo... molte forcelle hanno le battute sul telaio, e bisogna rifarle.

il piantone di sterzo invece è una roba facile, basta trovare un tornitore compiacente.

se invece vuoi una roba plug-and-play... la forcella del 400 è perfettamente compatibile con le tue piastre. basta prendere solo i due steli e la ruota anteriore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

se posso dire la mia
assolutamente devi provare le forcelle del 650r!
se le avessi sottomano le sostituirei subito alle showa47 per vedere come va la moto!
ma secondo me sul 600 vanno alla grande!
ciaoo ;)

Bluto

grazie Tommino per la tua opinione  ;)
effettivamente è la scelta più probabile
quindi dovrei procurarmi:forcella xr 650+piastre+perno ruota
poi,considerando che ho 2 cerchi did nuovi anodizzati neri che aspettano di essere montati da 3 anni,mi basterebbe il mozzo
se riesco a trovare tutto a 200 euro......
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

nel mio post sui disegni dei pezzi speciali c'è il disegno quotato del piantone di sterzo modificato per montare le piastre del 650 sul 600. se serve...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

cerrrrto che serve... ;D
ho sempre seguito i tuoi lavori con grande interesse e conosco bene quel post
Grande Max  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Assalto69

2° voi avantreno COMPLETO del crf 450   con showa da 47, Piastre ,Ruota, Freno e Disco  vanno bene sul XR 600R

gpsmax

2°, 3° e 4° tutti noi, c'è mezzo forum che le ha già montate. ergo, direi che vanno bene  ;)

comunque, se il tempo che hai risparmiato a scrivere "2°" invece che "secondo" lo avessi impiegato a fare una ricerchina veloce, la risposta l'avresti già trovata. insieme a qualche post con la guida di montaggio, mi pare ce ne siano una mezza dozzina sparse qua e là.

;D

quando poi avrai risparmiato abbastanza tempo, scrivendo "2°" invece di "secondo", "ke" invece di "che", "xkè" invece di "perché" eccetera, usalo per scrivere due righe di presentazione su di te nell'apposita sezione. e magari, se te ne avanza ancora un pò, lo puoi impiegare per mettere una fotina della tua moto. che saremmo tutti contenti di conoscerla...

:)

@ Bluto: questa non l'avevi vista... forcella XR 650 su XR 600, come vorresti fare tu. le piastre sono state modificate con un piantone realizzato dal disegno di cui si parlava prima...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Assalto69

#10
1° grazie per la risposta MOLTO STRONZA che mi hai dato ..... non avevo trovato nulla altrimenti  non lo avrei chiesto sig sapientino.... e la 1° volta che chiedo qualcosa in questo forum perché ho preso da poco  xr ... non so dove si deve presentarsi sig sò tutto io ..... comunque avrei piacere se te in futuro eviti di rispondermi ,perché non mi sembrava il caso di dare quella risposta che hai dato sig rispostello   :angry2:

gpsmax

un forum è una birreria. dove chi entra sta alle regole che il birraio ha definito. le regole sono pubblicate, quindi se non le leggi e qualcuno ti riprende, poi non puoi permetterti di postare risposte come queste.

sai com'è... qui è pieno di arroganti che si iscrivono, chiedono cose e pretendono risposte, e poi spariscono. ma un forum non è facebook, questa è una community e si pretende di sapere con chi si ha a che fare. e il tuo primo messaggio non era certo un bel biglietto di presentazione.

tra l'altro, figurati, volevo essere spiritoso. tu invece hai rosicato. ti dò un paio di giorni di tempo per leggere la mia replica poi elimino il tuo messaggio e questa mia replica, e non ci pensiamo più. nel frattempo, vai a leggerti il regolamento, è qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=51.0.

p.s. guarda qui... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26886.msg239033#msg239033
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

grazie mille della foto Max,come al solito sei stato molto disponibile  ;)
Assalto 69:perchè non ti iscrivi a qualche forum tipo quelli sul calcio dove la gente passa il tempo ad insultarsi e a scrivere stile sedicenne cerebroleso ?
davvero assurdo il tuo atteggiamento....sei appena arrivato e sei subito aggressivo,offensivo e fuori luogo....
massimo rispetto per chi come Max mette a disposizione gratuitamente le sue competenze e il suo tempo
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

andrea3112

#13
è il solito problema dei Forum dove nel tempo gli utenti più assidui raggiungono un livello di amicizia come dei vecchi compagni di scuola, anche se nella maggior parte dei casi neanche si sono mai incontrati.
ho letto questo post e la prima domanda di "assalto69" non mi sembra ne offensiva e nemmeno fuori luogo, naturalmente ci sono le regole che andrebbero lette, ma figurati in quanti si sono iscritti dopo averlo fatto, Max ha risposto come si sentiva di rispondere e la risposta di "assalto 69" da l'esatta idea di come l'ha presa, comunque credo che alle domande specie dei nuovi utenti prima bisogna rispondere e poi invitarli a seguire le regole, d'altra parte è un grupo di appassionati, o no? che condivide esperienza e consigli dove le proprie competenze e il proprio tempo libero viene messo a disposizione non in maniera gratuita o a pagamento ma solo per la soddisfazione di essere stato utile in un mondo che ormai gratis non fa più niente nessuno.

Assalto69

#14
Ma a lei sig BLUTO chi l'ha interpellata ? .....POI grazie X sedicenne CELEBROLESO... che qui si passa il limite e diventa molto OFFENSIVA la cosa , comunque nel senese avete queste ispirazioni da saputelli IGNORANTI .....tornando a noi  come vede ho fatto una domanda .... il sig max  mi ha risposto non tanto, bene mi sembra ... anche se a parer suo diceva di scherzare ma non  mi sembrava una risposta da dare .... e qui finito il tutto , POI salta fuori lei L'avvocato delle cause perse e mi viene a dire di lasciare questo forum.... ma scherziamo ... ma perché non lo lascia lei.....  ;D 

IO HO SOLO FATTO UNA DOMANDA ,POI SE A QUALCUNO NON STA BENE COME LA SCRIVO NON MI RISPONDE E BASTA... NO CHE MI TRATTA COME UN PISCHELLO .....