Menu principale

husqvarna 610 a carburatore non parte

Aperto da arianod, Dicembre 24, 2016, 14:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

questa estate evidentemente il problema non c'era. deve essere successo qualcosa tra allora ed adesso, non si scappa.

comunque se il cilindro è pieno di benzina allo stato liquido, da qualche parte questa deve entrarci, e direi che il venturi del carburatore (passando dai getti) è la via preferenziale.

anzi, visto che stai messo così, controllerei anche l'olio, che non sia inquinato dalla benzina; se il livello è salito, stai sicuro che nel carter hai miscela e non più solo olio motore. capita spesso, quando lo spillo fa male tenuta e il cilindro si riempie di benzina. il problema è che ovviamente quella roba non lubrifica una sega, e stante i noti problemi di biella delle Husky, ci starei attento.

una volta, da un Suzuki GSX 1100 dell'80 tirai fuori oltre sei litri di roba, praticamente miscela al 50% visto che di olio portava circa tre litri... era rimasto incastrato uno spillo di un carburatore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

arianod

#16
si sono d'accordo con te, l'unico problema con quello che dici è che sono strasicuro della ottima tenuta dello spillo del galleggiante l'ho messo nuovo e l'ho testato anche ora per stare più tranquillo! pochi minuti fa ho fatto altre prove...ovvero ho staccato la bobina e misurata, entrava ampiamente nei valori dati dal manuale e in più ho sgrattato e pulito la superficie di contatto tra telaio e bobina, ho misurato i valori del tps e rientrano ampiamente anche quelli, controllato i fili vari e sono ok, provato la scintilla della candela e mi sembra bella concentrata e "giusta".
ho anche abbassato il livello di benzina all'interno della vaschetta del carburatore, ora vi posto le foto fatte "prima e dopo".
prima: 



dopo:



per arrivare ad avere questa piccola differenza ho dovuto piegare abbastanza la linguetta del galleggiante

arianod

ragazzi ieri avevo del tempo libero e mi sono messo a smontare un pò di cose, così ho iniziato proprio da dove avevo il sospetto del presunto danno ovvero dal lato volano...apro esce l'olio e inisieme all'olio un pezzo intero di magnete staccato dal volano...ovviamente girando ha distrutto tutto il gruppo accensione, volano/rotore  :-X :-X :-X
il prezzo più vantaggioso che ho trovato è di 430euro ovviamente il lavoro me lo faccio da solo...vi chiedo se qui qualcuno può aiutarmi a trovare anche solo lo statore usato in pratica quello che ha gli avvolgimenti in rame e poi il volano lo prendo nuovo...