Menu principale

cilindro con lavorazione particolare

Aperto da superciuk12, Luglio 12, 2013, 10:06:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superciuk12


ho smontato un cilindro di un xr 600 del 1985 era alesato ad oltre 100 con un pistone non originale
qualcuno si è preso la briga di fare quest unghiatura nel fondo della canna del cilindro .
avete mai visto nulla del genere

la motivazione è di cercare una maggiore lubrificazione ?



Uploaded with ImageShack.us

Stefano80

#1
alquanto strano...
secondo me la canna in quel punto aveva qualche difetto, tipo una crepa..  e per evitare problemi hanno asportato e raccordato la zona..

probabilmente è un cilindro dell XL mod '83 , che aveva alesaggio 100mm (poi lo hanno ridotto a 95 per tutti gli anni seguenti) o forse del Domi
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

si concordo, al super risparmio/tiriamola a campare si è cercato di evitare che la crepa proseguisse ,ne ho visti un pò di lavori così erano soluzioni di molti anni fà credo che oggi nessun meccanico faccia più cose simili

superciuk12

Ebbene si

Non ci avevo assolutamente pensato
Tutto torna poiché essendo un cilindro originale alesato a 100 rimane poca ciccia

Grazie delle info sempre gentilissimi