Menu principale

Mura's XR 600SM...little upgrade '11..!

Aperto da Mura, Agosto 27, 2006, 23:05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Eccovi finalmente le foto della mia XR 600r SM del 1991  :love01: (per chi non l avesse ancora vista..)  :D

Prima..un po? della sua cronistoria:

ecco come era quando nel 2001 è stata trasformata Motard dal primo proprietario, l utente Coper (Michele) che qualcuno di voi conoscerà?.





..poco dopo averla portata a casa, con qualche piccolo lavoretto eseguito, dopo averla acquistata dall utente Vegeta76.. 8)



ed ecco come è  ora, dopo vari step di modifiche, upgrade, affinamenti e miglioramenti secondo i miei gusti e le mie esigenze.. :-*









l archetto forcella antisvergolamento artigianale e i parasteli in neoprene Acerbis..



il propulsore, con collettori FMF Powerbomb..



la vaschetta recupero liquidi sfiati carburatore (in basso a sx) e quella per lo sfiato del basamento (in alto a dx)?



l?anteriore: mozzo originale XR, canale 3,50x17? Estreme Riders, disco Braking Wave 320mm, pinza originale (con Brembo4P a casa, pronta per il montaggio..), Pirelli MT60R CORSA

prima...



dopo, con l impianto frenante ant Brembo 4P... ::)







il posteriore: mozzo XR, canale Estreme Riders 4,25x17?, impianto frenante originale, pneumatico Dunlop Mutant.. ::)



il ponte di comando: manubrio Acerbis PHS a spessore variabile con relativi adattatori, riser Ramirez, contakm Sigma montato su cruscottino in lamiera (grazie, WM ;)), paramani Cemoto..



 :D  montaggio del parafango post Cemoto 7001 (risagomato ed accorciato di circa 12CM, ovviamente Mura made) e portatarga UFO non a led, ma con lampadina tradizionale...



eccomi con lei  :love01: "impegnato" in pista:






tra le modifiche effettuate  :indaffarato::

CICLISTICA:

-mono e forcella ribassati di circa 4 cm tramite tamponi, molle forcella  Eibach a carico maggiorato, molla mono originale precaricata con mono rigenerato.

MECCANICA:

-motore ?originale? senza nessuna preparazione, carburatore Dominator, filtro aria HI-FLO Filtro, collettori FMF Powerbomb, silenziatore omologato (con DBKiller estraibile  :Levil:) Silmotor, trasmissione finale 14-44 con corona e pignone CHT-Chiaravalli (corona CRF adattata con nottolini al mozzo XR), catena RK SMO (specifica Supermoto)..

ESTETICA/SOVRASTRUTTURE:

-Kit serbatoio-convogliatori-sella A-Loop U.S.A, mascherina portafaro ant UFO, fiancatine Acerbis con fori lato cassa filtro (ex-WM), paramani Cemoto, parafango anteriore Motard X-Fun, borsello portattrezzi post. UFO

PROSSIMAMENTE..

-Montaggio impianto frenante maggiorato con pinza Brembo 4P, pompa assiale ex Ducati Monster e tubo in treccia con raccordi in ergal dorato(gia presente ora sull impianto standard)..

ve piasshhh??  :sisiehm: :sisi:






RAZZO

#1
Complimenti per i miglioramenti apportati negli anni !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

#2
Beelisssima! :-* :-* :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Crea

#3
bellissima la moto :-* :-*, non mostra affatto gli anni!!! :ok:
solo due cose: come mai i paramani sembrano storti?
hai notato che il carter dalla parte pignone è coperto da trafilaggi (olio?) :hmmm:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

XR17

COMPLIMENTI!  :)
Puoi spiegarmi meglio come hai abbassato mono e forcella?


Citazione di: Crea il Agosto 27, 2006, 23:25:45 PM
hai notato che il carter dalla parte pignone è coperto da trafilaggi (olio?) :hmmm:

Trafilaggi? A me sembra solo la vernice rovinata.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

Gran mezzo!!e devo dire che nonostante l'età si difende ancora bene anche il pista l'XRona

Gianfry


Mura

ecco grazie ho sistenmato un po' le foto... :P

Citazione di: Crea il Agosto 27, 2006, 23:25:45 PM
Citazione di: Mura il Agosto 27, 2006, 23:15:15 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 27, 2006, 23:12:50 PM

solo due cose: come mai i paramani sembrano storti?
hai notato che il carter dalla parte pignone è coperto da trafilaggi (olio?) :hmmm:

i paramani in effetti sono un po pendenti sia perche il manubrio ha ina piega molto poco accentuata, sia perche hanno una posizione un po obbligata per nn interferire con le leve freno e frizione... :(

sul carter ( come dice XR17) nn ci sono trafilaggi d olio, ma la vernice si è rovinata probabilmente a causa di un lavaggio (nn da me eseguito) con prodotti chimici aggressivi, che hanno formato le "lacrime" di vernice... :-[

Citazione di: matteoxr il Agosto 28, 2006, 00:21:50 AM
e devo dire che nonostante l'età si difende ancora bene anche il pista l'XRona

peccato per sabato..avrei fatto ancora diversi turni molto volentieri... :-\

x XR17: le sospensioni le ho fatte abbassare tramite dei tamponi da interporre sui pompanti forcella e del mono che permettono di ridurre la loro altezza ( e la loro corsa) abbassando cosi sensibilmente la moto.. ;)

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

MartY

BELLISSIMA!!!   :applausi:

Mi piace molto come hai fissato il contakm, potresti dirmi di più, vorrei utilizzare la stessa soluzione.

Saluti, MY

Mura

Citazione di: MartY il Agosto 28, 2006, 10:19:42 AM
BELLISSIMA!!!   :applausi:

Mi piace molto come hai fissato il contakm, potresti dirmi di più, vorrei utilizzare la stessa soluzione.

Saluti, MY

si tratta di una piastrina d alluminio sagomata e forata su cui, su un supporto rivestito di una specie di gommapiuma adesiva, viene fissato iol contakm... ::)

si sfruttano i fori filettati sulla piastra superiore per tenerla ancorata ad essa...ho usato inoltre delle viti filettate al loro interno per rialzare la piastrina rispetto alla piastra forcella su cui è fissata..

il tutto pero nn è farina del mio sacco.. :P ma scaturisce dalla mente e dalla creativita del WM (era montata sul suo ex XR 600) che poi mi ha gentilissimamente regalato il supporto in esame... :) ;)

Crea

Da Mura:
sul carter ( come dice XR17) nn ci sono trafilaggi d olio, ma la vernice si è rovinata probabilmente a causa di un lavaggio (nn da me eseguito) con prodotti chimici aggressivi, che hanno formato le "lacrime" di vernice... :-[


ie vabbine!!! comunque un pezzetto un pò rovinato serve per ricordarsi l'età della moto (in senso buono naturalmente)!!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Davide"Jack"Caiva

Bella Mura!  Anche se la conosco gia la bestia e l'ho vista più volte in fase evolutiva. ;D

Peccato non averti visto nelle tue performance pistaiole sabato, ma la cosa peggiore e stata quella di non aver nemmeno scaricato in mio mezzo dal furgone per ingarellarmi con voi :disperato:

Tetomotard

Bella davvero complimenti!!!

COme vanno i collettori FMF Powerbomb??! Hanno una buona resa?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Mura

Citazione di: Crea il Agosto 28, 2006, 10:53:57 AM
comunque un pezzetto un pò rovinato serve per ricordarsi l'età della moto (in senso buono naturalmente)!!

i segni lasciati dal tempo restano...! :D

Citazione di: Dadet il Agosto 28, 2006, 11:22:58 AM
Peccato non averti visto nelle tue performance pistaiole sabato, ma la cosa peggiore e stata quella di non aver nemmeno scaricato in mio mezzo dal furgone per ingarellarmi con voi :disperato:

coraggio dadet ci rifaremo il prima possibile con una uscita pistard in cui mettere alla frusta i ns mezzi!! ;)

Citazione di: Tetomotard il Agosto 28, 2006, 11:32:48 AM
COme vanno i collettori FMF Powerbomb??! Hanno una buona resa?

si vanno alla grande..ho fatto anche una recensione, guarda qui... ::)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16659.0