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Yamaha xt 550

Aperto da Mepal, Novembre 16, 2016, 00:03:36 AM

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Mepal

A caldo sembra andare bene. Ho questa moto da poco, quindi non so come é al 100% l'erogazione. Comunque questa volta sono sicuro di averlo pulito per come si deve. Ho smontato tutto quello che c'era di smontabile, mi sono assicurato che ogni pezzo scorresse alla perfezione senza intoppi. A questo punto l'unica cosa che mancherebbe da fare é un kit di revisione completo per essere sicuro della tenuta delle guarnizioni, ma non pesca aria da nessuna parte perché gli ho spruzzato crc. Comunque l'unico problema che ha a questo punto é che al minimo é magra e mi porta a tenere la vite con il doppio dei giri a libretto.. Non saprei più dove mettere le mani

gandellini

mi permetto di rispondere perchè ho avuto la 600... piu o meno si somiglia.
sottoscrivo quanto detto da max! i collettori in goma sono un problema congenito con la P maiuscola. Una prova mooolto empirica è a moto accesa al minimo muovere con forza i carburatori a destra e sinistra e soprattutto avanti e indietro, sia lasciandola girare al minimo che lagari dando qualche accelerata. il comportamento qualora i collettori siano ok deve essere un regime regolare e nessun scoppio/ vuoto. se sopratutto nel tirare i carb verso indietro senti che la moto tende a spegnersi... sai gia ;)

non devi per forza cambiare i collettori anche se male non sarebbe come idea. io presi la parte in ferro che fa tenuta sulla termica e ci saldai due pezzi di tubo e con tubo di gomma e fascette stringitubo metalliche collegato al carburatore.

controlla pure i tubi che dalla cassa filtro vanno al carburatore pure quelli si crepano che è un piacere (vista l'eta della gomma di cui sono fatti) e integrita della cassa stessa.

come detto quel motore DEVE girare bene e non ci si puo accontentare della mediocrità ;)

Mepal

Proverò anche a muovere il carburatore.. dei tubi fra cassa filtro e carburatore, in realtà non mi sono preoccupato molto, verificheró anche l'integrità della cassa grazie  :(

Dom

Ciao a tutti,
Riprendo questa discussione perché la mia richiesta d'aiuto riguarda sempre l'xt 550.
Ho problemi che riguardano la parte elettrica dell'accensione. Ha incominciato a spegneri sempre più spesso da calda e non ripartire. Adesso non si accende più. Facendo qualche prova la maggior indiziata sembra la centralina.
Oggi ho chiamato Emp, un negozio che fa le centraline cd4501 sostitutive dell'originale.
Quando gli ho fatto presente che avevo dubbi anche sul funzionamento dello statore, mi hanno consigliato una versione di centralina che si collega alla batteria. Con questa centralina,anche se lo statore ha problemi, la moto va lo stesso. Possibile?
Qualcuno sa darmi un consiglio?

rainbowsix

Verifica lo statore....forse é cotto
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Dom

Ciao rainbowsix,
Grazie della risposta. Ho fatto un po' di misurazioni della resistenza. Ci ho capito poco, ma mi sono fatto l'idea che la centralina è andata. Ne ho presa una su ebay. È arrivata proprio oggi. Nel fine settimana l'attacco e vi faccio sapere