Menu principale

Collettori XR 650

Aperto da Daniele a., Novembre 18, 2016, 11:00:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele a.

Mi servirebbe un aiuto su dove poter trovare collettori maggiorati ed eventualmente i modelli disponibili, ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente, ne ho comprato uno su amazon di Allinwork (credo) in acciaio inox, dalla foto sembravano grandi, quando sono arrivati ho visto che forse sono anche un filo piu' piccoli degli originali
Grazie del possibile aiuto

Michelin


Daniele a.

#2
Li avevo visti anch'io, ma ho notato che sono fino al 2005 e inserendo la compatibilita' della mia che è 2006 dice che non è disponbile, sono diverse le moto dal 2006 in avanti?

Avevo visti anche questi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/921/KHlsng.jpg
ma non riesco a capire le dimensioni ed essendo rimasto fregato una volta....

Michelin

#3
Penso sia cambiata solo la normativa Euro...

Webbo

collettori per XR 650 sono uguali dal 2000 al 2008, tutti gli anni in pratica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Daniele a.

Grazie Webbo, ma tra i 2 modelli su quale è meglio stare?

Webbo

qelli che hai preso tu non li ho mai sentiti, gli FMF sono molto conosciuti ma credo non diffusissimi
io ho avuto Arrow, rari e solo usati, e leovince, solo usati
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Michelin

Non molto tempo fa su subito c'era in vendita l'Akra completo a 450 euro...non omologato, ma bellissimo!
Ora non lo trovo più, nemmeno nuovo sul sito.
Magari se ogni tanto butti l'occhio l'occasione salta fuori...

Greg74

ABP Racing Leistungskrümmer

anche questi tedeschi fanno collettori per xr 650....simmetrici,uno a destra e uno a sinistra....su ebay costavano 180euro spediti...

Daniele a.

Greg74 li avevo visti anch'io, ma non mi sembra dia la possibilità di specificare il modello di moto, dice che sono per xr 600, xr 650 r/l, sono uguali per questi modelli?

gerry.dp

650L e 600R si,ma il 650R è diverso
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

daniele70

Inizialmente sull XR650 enduro montai i Powerbomb che mi eliminarono il fastidioso effetto "scalino" dell'acceleratore , I collettori più larghi li sentii subito e la moto respirava bene, montavo il terminale di serie.

Ho tenuto questo assetto molto performante per la versione enduro ma dopo la trasformazione in motard  sugli allunghi la moto soffriva ancora, tappava e  chiamava un terminale aperto.
Copiai così la sezione dei  collettori akprapovic del BeppoXR650 ( ancora più larghi dei powerbomb) montati sempre sul porco uguale al mio e VIREX la replicò alla grande.....dopo di che :FANTASTICO, UNA BOMBA.

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Greg74

Citazione di: Daniele a. il Novembre 28, 2016, 19:34:31 PM
Greg74 li avevo visti anch'io, ma non mi sembra dia la possibilità di specificare il modello di moto, dice che sono per xr 600, xr 650 r/l, sono uguali per questi modelli?

nel loro sito si vede chiaramente una xr 650 r con i collettori....dichiarano di usare il "massimo diametro possibile ???"....volevo prendere quelli,poi sono scivolato,la moto è ferma per l'inverno...ci penso quando torna il caldo e la voglia

sikelo

anche io ero intenzionato a comprare i collettori abp ma ho solo un dubbio. I collettori abp essendo simmetrici e un tubo passa sotto al carburatore non c'è il rischio che scaldi troppo? tipo cavi , tubi di sfiato o altro? Forse è solo una mia fisima  :-[

beppoxr65o

I collettori simmetrici apportano vantaggi sensibili all erogazione.. i migliori e con diametro maggiore (sensibilmente +grossi degli abp) sono i Doma che montava l ex xr di Fede954.. se riuscissi a trovarli venderei subito il mio Akra completo.. ;) il fatto che scaldino troppo sotto il carburatore sono solo fisime...
KAZZEMBERGHER SM TEAM