Menu principale

Database Carburazioni

Aperto da HI-OCTANE, Ottobre 15, 2006, 12:36:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri73

Citazione di: Fabio Gani il Marzo 08, 2020, 17:23:33 PM
Mi aggiungo all'elenco..
XR650R del 2001 uso enduro/motorally
Collettori Big Gun
Terminale Arrow alumilite con dbkiller
filtro standard in spugna
fiancatina non forata

FCR41 mx appena montato
tarature ORMA:
spillo alla 5 tacca dall'alto
Getto max 150
Getto minimo 52
Vite carburazione aperta 1 giro da tutto chiuso
Freno aria posteriore (quello di sx) sostituito con un freno aria regolabile allentato di 1 giro e 1/2 da tutto chiuso
condizioni uso: livello del mare-max 500mt

1 IMPRESSIONE: Provata per 180km in off veloce e lento-mi è sembrata un po' grassa sia di minimo che di spillo

Sul veloce (e su strada) con rapporto 15-50 mi faceva 170 con un allungo spaventoso...
In accelerazione invece andava bene ma era poco pronta
Al minimo ok a freddo ma a caldo tendeva a spengersi e poi dopo per ripartire dovevo azionare l'hot starter (pomello rosso)
In effetti la vite aria aperta solo di 1 giro mi fa pensare ad un getto minimo troppo grosso..di solito stanno sui 1,5 -  2 giri

1MODIFICA: spillo alla 4 tacca
ora la moto accelera molto meglio è prontissima mi si alza di gas in 3 e in 4 aiutandola(peso 100kg)
al minimo risulta sempre troppo grassa,ho provato a chiudere un quarto di giro la vite aria ma mi pare che cambi poco,come se il getto da 52 fosse troppo grosso.

sono indeciso se provare con il filtro KN per smagrire su tutto l'arco o se mettere un getto minimo da 50 e smagrire solo in questo range

P.S. l'unica cosa che ho notato oggi dopo la modifica è che al minimo quando mi fermo o sgasso,mi rimaneva accellerata un attimo e poi tornava regolare,forse avendo mosso il carburatore per abbassare lo spillo non ho rimontato tutto alla perfezione e mi aspirava aria dal collettore ?
Vi farò sapere..bye
Azz, con un getto 150?
che l'xr sia con voi !

Fabio Gani

#61
Orma per la mia configurazione enduro con filtro di serie senza aperture sul fianchetto e solo lo scarico piu libero mi ha montato il 150 e in effetti mi pare che benzina ne arrivi piu che a sufficienza..ripeto,uso enduro...tieni conto che la pompa di accelerazione mi attacca subito e benzina ne spruzza uno sbotto..


Fabio Gani

Aggiornamento ... col getto min 48 mi rimaneva troppo accelerata quando sgassavo,era troppo magra,ho montato il 50 e ora mi pare a posto... quindi ricapitolando: Getto max 150 Getto min 50 Spillo alla 4 tacca dall'alto e vite aria aperta 3/4 di giro

Fabio Gani

#63
Ultima definitiva configurazione:
Keihin fcr 41 mx
collettori big gun
terminale ARROW
filtro KN
getto min 50
getto max 150
spillo ORMA alla 4 tacca dall'alto

Ora la moto è perfetta;a freddo parte basta guardarla,la risposta al gas sempre bella pronta e pulita;unico difettuccio... a caldo, quando arrivo a riavviarla è sempre un pelo ingolfata,devo azionare sempre il pomello rosso dell'avv a caldo allora parte. Sospetto che sia la vaschetta che prende un pò troppo calore dal collettore di scarico che gli passa a pochi millimetri..proverò a schermarla in qualche modo

Webbo

prova a schermare la vaschetta con del foglio di alluminio adesivo..
il team HRC nella Baja lo faceva..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

camadoe

le bende in lana di vetro possono svolgere lo stesso tipo di effetto??

Titan488

#66
Estate smagrisce infatti devi / dovresti diminuire di qualche punto i getti in inverno si aumentano per effetto contrario piu aria... per fabio giani
Titan488

lollo_92

#67
Salve a tutti, chiedo consiglio carburazione per questa configurazione :
XR650R del 2001 uso motard
Fcr 41
Scarico leovince
Collettori Arrow
Filtro kn
La centralina è stata Sostituita, ma devo capire bene con cosa

Attualmente monta 155 max e 55 min, ma ho problemi a farla partire, non so se dovuto alla carburazione

Grazie

gpsmax

Citazione di: lollo_92 il Maggio 24, 2022, 20:46:52 PM
Attualmente monta 155 max e 55 min, ma ho problemi a farla partire, non so se dovuto alla carburazione

sei grasso abbestia di minimo. cala almeno 5-10 punti, poi riprova
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lollo_92

Citazione di: gpsmax il Maggio 25, 2022, 00:17:00 AM
sei grasso abbestia di minimo. cala almeno 5-10 punti, poi riprova
Ottimo allora provo a ridurre il getto minimo

Può essere la causa di partenza moolto difficoltosa?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk


lollo_92

Riporto per completezza la configurazione attuale, se avete qualche consiglio in merito ditemi la vostra

XR650R
Kehin fcr


Getto max 155
Getto minimo 50
Getto Starter 70
Spillo ncvu sesta tacca dal basso, seconda dall'alto
Vite pilota svitata 2 giri

Filtro aria k&n

La moto girava bene anche con il minimo da 55, ma restano i problemi in avviamento
(comunque domani la porto dal meccanico per un parere più esperto, almeno mo dice se non sono capace io ad accenderla o se effettivamente ha qualche problema da risolvere)

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk


flamingsn3Ak3r

Ciao a tutti,
domani mi arriva l'FCR41 dedicato alla XR650.
Volevo dei pareri pre-montaggio se qualcuno ha già provato
la configurazione con cui mi hanno inviato il carburatore:

170 MJ

55 Pilota

OCEMP 4a clip dall'alto

1 giro vite miscela carburante

1.5 giro vite aria pilota (sotto adattatore airbox)

Leggendo molti dicono che il getto da 55 è molto grosso, però dalle recensioni di questo rivenditore
non ce ne è uno che si è lamentato della carburazione errata, sarà un caso?

Consigli e/o opinioni?

La moto di modificato ha lo scarico completo FMF4 powerbomb e il filtro K&N su airbox e fianchetto originale