Menu principale

37° MOTOTRIP TERNI

Aperto da Derapone82, Marzo 01, 2023, 18:03:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao a tutti ragazzi!
È un bel pò che non faccio un report delle scorribande che faccio con i miei amici, quale occasione migliore per farlo ora?

Bene, parto dicendo che, come al solito, il MotoTrip rimane una manifestazione, oltre che ben organizzata, bellissima e famosa, una di quelle cose che ho sempre messo nel cassetto delle "cose da fare con l'XR".....

Quindi.....ora non ricordo da quale chat WhattsApp è arrivato il link e lo giro ad altri amici, iniziando a farci seriamente un pensierino
Presto fatto!
Trovate le persone giuste organizziamo subito e senza non poche difficoltà facciamo le iscrizioni, sperando che questo inverno anomalo sia clemente anche in quel week end ma ovviamente non è così il maltempo torna proprio il 26 in occasione del Mototrip!
Ma a noi poco importa, a partire da Roma siamo io e @valerios, dopo varie telefonate ci vediamo il sabato al mio box alle 14.00, per caricare su la mia Derapona e prendere direzione Orte!
Si Orte, perché a mezz'ora da Terni, c'è un altro xrista che ci ospita nella sua abitazione SPETTACOLARE a dir poco!
Un casale di campagna disperso nella macchia, raggiungibile però con una sterrata di un centinaio di metri scarsi dall'asfalto.....una vera chicca!

Bene! Sono le 16.30 e appena arrivati a Terni notiamo subito la piazza allestita a festa per l'occasione, così andiamo a fare le iscrizioni....



Via entriamo!



Passano pochi minuti e via......ISCRITTI!........SI BALLA!
P.S. ocio al numero di Valerios!



Entusiasmo a mille, contentissimi anche per i gadget ricevuti (meglio quelli del sibillini) l'occhio però va al cielo che è molto molto grigio e porta pioggia......vabbè non pensiamoci chiamiamo David per raggiungerlo e andare a fare la spesa per la cena
In pochi minuti facciamo tutto!
Appena tornati dal supermercato David ci aspettava gia col fuoco acceso, ha un'ospitalità migliore di un resort
Piccolo aperitivo Ternano mentre disfiamo le borse per la notte e iniziamo a scartare la carne e a preparare gopro e gps da mettere in carica per l'evento....





I tre dell'ave Maria.....e poi lui! Non poteva di certo mancare un abituè di questi incontri, col quale abbiamo contagiato anche alcuni di voi al Sibillini Tour il pane carico!



Ed eccoci a fine evento, ah no.....scusate questa è fine cena





Beh dopo sta grande abbuffata, ci ritiriamo nelle stanze con la pioggia che inizia a battere sulle finestre e buona notte.....

La mattina sveglia alle 7.00 la partenza è alle 9.30, partiamo direzione Terni mezzi vestiti da enduro, con furgone e carrello, il cielo è ancora più grigio, le nuvole basse e piove ininterrottamente dalla notte precedente ma ormai ci siamo.....fatta colazione si avviano i motori!......





Bhe se su strada è così, vi lascio immaginare sotto nei boschi cos'è, un misto tra fango terriccio e foglie, una poltiglia scivolosissima, tant'è che qualche jolly ce lo siamo giocato, anzi io sicuro!
Inizialmente procediamo con calma per capire com'è il terreno, come reagisce la moto, come si comporta su questo fondo, finché non incontriamo il tizio di quel Super Tenerè in foto, un pazzo con 2 quintali e oltre di moto in quelle condizioni così scivolose......bha procediamo fino ad arrivare ad un bivio anzi un trivio, senza capire dove dovevamo imboccare, abbiamo fatto delle prove per capire ma niente ma David ci dice "di qua di qua!" quindi lo seguiamo ma dopo pochi metri il sentiero diventa veramente impegnativo e tosto, con pietre da vera e propria mulattiera, condita da fanghiglia e il passaggio di altre moto.....David molla e torna indietro, io e Valerios continuiamo ma ci distanziamo e infine separiamo.....
Quindi rimaniamo soli e separati ognuno fa il suo giro, ci scambiamo messaggi cercando di ritrovarci ma niente.
Continuo seguendo il percorso frecciato, incontrando non poche insidie, ogni istante era buono per cadere e infatti 2 o 3 cadute pirotecniche le ho fatte
Qui ad esempio, ho esitato nel ripartire e il posteriore, scivolando, si è andato ad infilare sotto al tronco il quale, non mi permetteva di rialzare la moto.....non vi dico che buco di cxxxxo ho fatto per rimettermi in sella da qui...



Alla fine ho optato per afferrare la moto dal posteriore e strusciarla, ruotandola di 180° riuscendo così a continuare il giro fino al ristoro a Cottanello, circa metà giro, ovviamente sempre costantemente sotto la pioggia....





Mezzo stravolto, dal freddino e dalle cadute/fatica fatta sulla mulattiera, mi rifocillo con un paninazzo con la salsiccia, mentre mi ritrovo con David anche lui a fare il pieno di energie e intanto cerco alla meno peggio di asciugare i guanti ormai zuppi come stracci...



....siamo infreddoliti e fradici dalla testa ai piedi, ah i piedi appunto, li ho avuti a mollo a 2-3 cm d'acqua entata negli stivali per tutto il tempo, non vi dico che chiccheria....ci prendiamo un caffè mentre Valerio mi risponde al telefono finalmente, dicendo che aveva bruciato la frizione in quella mulattiera e che aveva abbandonato tornando al furgone, dove ci avrebbe aspettato in una steak house proprio di fronte...con David ci affrettiamo a rivestirci delle robe fradice e a ripartire, tanto di smettere non se ne parla proprio

Via, così riprendiamo per altri sentieri per tornare verso Terni e chiudere l'anello ma dopo un paio d'ore, sbagliamo un bivio e decidiamo di mollare i sentieri per tornare in asfalto, ormai erano le 15.30 passate, ne avevamo abbastanza e volevamo affrettarci a tornare, stranamente smette di piovere ma è solo una piccola illusione, dopo pochi km, riprende insistentemente, l'aria non era proprio più calda e le mani con i guanti zuppi accusavano il freddo

Finalmente dopo una ventina di km arriviamo ai furgoni che sono le 16 passate, dove c'era il buon Valerio che ci spiava da dentro la steak house.....







Il riposo della guerriera!
io invece sono infreddolidissimo e mi cambio subito dentro al furgone per andare a pranzare.......
girati e mettiti bene, abbiamo pranzato alle 17!
Nell'ottima organizzazione era incluso anche un fotografo professionista che nel ristorante ci mostrava i scatti fatti da lui e se avessimo voluto i file, e te pare che non li voglio?
Ecco qua a voi...









Bene ragazzi, sono contento di avervi reporatato questa esperienza, la prima per me, alla quale dopo tanti anni sono riuscito a partecipare ahimè sotto l'acqua ma in fondo è anche quella che la fa sembrare un'altra avventura, sempre in sella alla mia amata XR!

Grande grandissima moto!!

Ciao ragazzi a presto!!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef


UOrsini


Bravi 👏 👏👏

Ciao Ugo

Valeriors

Bella esperienza in ottima compagnia!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


RobertCross

Un'altra avventura da aggiungere all'xr di Adriano.
Bravi avete tenuto duro nonostante le condizioni avverse  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Giuro che abbiamo tenuto alta la bandiera del marchio! Un applausone per me va a Valerio che alla sua 3 o 4 uscita ufficiale si è buttato a capofitto in un evento così gettonato e importante, insomma non era proprio come al meeting o in un'uscita domenicale tra amici.... grande Vale! Bravo! Hai il giusto spirito XR!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Valeriors

#6


grazie derapone per il racconto per i consigli che mi hai dato e per i complimenti, diciamo che se vuoi migliorare e valutare la tua preparazione motociclistica sul divano non è proprio il modo giusto.. te devi sporcà soprattutto in enduro hehehe. per i prossimi eventi cercherò di dare anche il mio contributo nel foto/reportage.

Derapone82

No vero, però io al tuo posto anni fa non ci avrei mai pensato di andare a tare il MotoTrip stando alle prime armi in off.....questo ti fa onore

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Valeriors

#8
grazie derapò! cmq in quelle situazioni al di la della preparazione tecnica l'allenamento fisico gioca un ruolo importante in alcuni tratti dove rialza la moto spostala sgolfala rimettila in moto avovo le pulsazioni a 200 hehehehehehe no buono!