Menu principale

Kit revisione carburatore originale Keihin PE78C

Aperto da Tico, Luglio 11, 2015, 19:38:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tico

Ciao a tutti,
scrivo poco ma vi seguo sempre con grande interesse.
Vi racconto questa storiella vera: ho 46 anni, non sono più il ragazzo che sbavava per l'enduro, e con mia moglie sono andato alla Yamaha a comprare la MT-09 Tracer dando indietro la XR 650.
Non ce l'ho fatta... davanti il contratto compilato ho detto al venditore che ci avevo ripensato. E sono scappato via, con mia moglie che mi correva dietro!
Sono ancora innamorato della mia XR650  :-* e me la voglio coccolare ancora.

E' una enduro a.e. comprata da Dallara a dicembre 2008 (euro2), modello motore RE01E, ha 7000 km, tutta originale a parte i tubi marmitta Arrow e silenziatore asportato su marmitta originale Dallara.
Mai fuoristrada, solo utilizzo su strada per piccole passeggiate domenicali qui sull'appennino. Insomma, è ancora seminuova.  :P

A seguito di alcuni problemi di perdita di benzina dagli sfiati, ho deciso di revisionare il carburatore, visto anche che il cavo basso dell'acceleratore si è un po' sfilacciato e preferisco sostituirlo.

Sapete se esiste un kit già pronto per la revisione del carburatore originale (che se ho studiato bene è il Keihin PE78C con diametro 40 mm)?
Oppure bisogna ordinare pezzo per pezzo?
Eventualmente quali pezzi vanno certamente cambiati e quali sono da lasciare stare?
Dove li compro? Alla Orma Divisione Motori? Direttamente alla Honda? Sui siti on line tipo CMSNL?
E perchè sul sito della Orma i carburatori PE arrivano solo fino a 38 mm, mentre il nostro è da 40?!  :o







Per il cavo acceleratore vale la stessa domanda? Dove è meglio prenderlo? Basta cambiare quello un po' sfilacciato o meglio entrambi per sicurezza?



Non sono qui a risparmiare i 10 euro, voglio trattare bene la mia bambina, quindi vorrei comprare roba ottima.

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Ciao.
Enrico
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

Gogo


dorit

#2
Ciao, a me 7000 km sembrano pochi per dover revisionare un carburatore.                                           Esce benzina dagli sfiati quando sei in movimento? quando è ferma a motore spento? quando l'accendi?
Parte bene? tiene bene il minimo? hai già aperto il carburatore? da quali sfiati esce benzina?quelli alti o bassi?

Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Titan488

Nel kehin pe c' e' quell' aletta del galleggiante che scassa un po le palle, se nn ricordo male , che regola altezzza del riempimento vaschetta stessa, prova a piegarla un attimino ed a rimontare, il carburatore  o magari e' fuori posto , se si allora ti oerde benza dagli sfiati, son poki 7000 km, il mio in 15 anni mai perso, solo una volta per quell' aletta  messa male nn chiudeva lo spillo e allora perdeva dagli sfiati...per me e' quella che messa male.
Titan488

Tico

CitazioneCiao, a me 7000 km sembrano pochi per dover revisionare un carburatore. Esce benzina dagli sfiati quando sei in movimento? quando è ferma a motore spento? quando l'accendi? Parte bene? tiene bene il minimo? hai già aperto il carburatore? da quali sfiati esce benzina?quelli alti o bassi?
Dorit, la prima volta la benzina è uscita con la moto in movimento. Poi non l'ho più accesa ma lo fa da spenta.
La moto è sempre partita bene e ha sempre mantenuto il minimo: prima della perdita era sempre stata perfetta.
Il carburatore l'ho già aperto e ripulito per bene (ma era già abbastanza pulito).
Purtroppo non ho tolto i tubi degli sfiati quindi non so rispondere se erano quelli alti o bassi.  :-[



CitazioneNel kehin pe c' e' quell' aletta del galleggiante che scassa un po le palle, se nn ricordo male , che regola altezzza del riempimento vaschetta stessa, prova a piegarla un attimino ed a rimontare, il carburatore  o magari e' fuori posto , se si allora ti oerde benza dagli sfiati, son poki 7000 km, il mio in 15 anni mai perso, solo una volta per quell' aletta  messa male nn chiudeva lo spillo e allora perdeva dagli sfiati...per me e' quella che messa male.
Titan488 in effetti ho risolto il problema piegando quella aletta un po' in su, ma mi sembra un equilibrio troppo delicato per resistere a lungo. :-\



Avete ragione che i km sono pochi: io vorrei cambiare lo spillo e il galleggiante visto che sono i principali indiziati, e la vite esterna sulla vaschetta perchè l'OR si è rotto e l'ho sostituito con uno ma non è il suo.
E vediamo se risolvo.

Grazie dei suggerimenti, vi terrò informati! :mano:


Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

Titan488

Vedrai ke nn ti perde piu' probabilmente avevi leggermente sforzata quell' aletta...smontando , a me era successo uguale, nn ha mai piu' perso goccia di benza.
Titan488