Menu principale

Abbassamento altezza post con uniball su leveraggio

Aperto da Lupin, Luglio 22, 2015, 12:26:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao,

ho cercato trovando solo specifiche per il 650, qualcuno ha abbassato il posteriore sostituendo la bielletta rigida con degli uniball?
Lelef ne aveva messo solo una coppia dx/sx spessorando ai lati e basta.

Qualcuno lo ha fatto? Pensavo di mettere due coppie di uniball esterne rispetto alla bielletta originale, spessorando di conseguenza al centro per non spaccare tutto quando serro e dare rigidità all'insieme.

Help me please

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

mi pare sia già stato fatto, sul 600 non è più semplice ? non c'è una bielletta singola ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Questo e' cio che fece Lelef.
Mi domando, bastano due uniball da 10 mm con un tirante al centro dello stesso diametro a reggere il carico??




Sent from my iPhone using Tapatalk
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gerry.dp

Ciao andrea,io l'ho fatto sulla mia e funziona perfettamente. Però come dici tu,anch'io ho pensato che due uniball da 10 fossero troppo esili,quindi ne ho persi due da 12 (o 14? boh non ricordo più! :ahh: ) facendo una boccolina di centraccio per il perno. Io presi un maschio e una femmina,ma per fare le regolazioni ogni volta devi smontare,quindi forse è meglio che prendi due femmine o due maschi,fai te. Ovviamente devi farci le due boccole laterali per cendtrare l'uniball nel telaio.
Questa è la mia



      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lupin

Grazie Gerry! Penso sia da 14 altrimenti avresti una boccola di centraggio da 1 mm di spessore, troppo poco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lelef

il mio deriva da un leveraggio ducati 916 ,se ricordo bene, accorciato di molto, gli uniball sono piu grossi delle viti e quindi sono stati boccolati, l asta integra dalla parte dell esagono una rondella in nylon autobloccante quindi non serve il controdado il filetto e un passo fine dx e sx
gli uniball industriali a mio avviso son troppo laschi ,ci vuole qualcosa per settore automotive

Lupin

Ma se metto 2  uniball per lato all'esterno del leveraggio con boccole che li allineino perfettamente?
E al centro faccio spessori in modo che tutto resti ben serrate?

Non andrebbe benissimo?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gerry.dp

Ho provato a misurare con il calibro ma c'è troppo poco spazio...cmq il mio va più che bene,l'unica pecca è lo devo smontare almeno da un lato per allungarlo o accorciarlo,ma dato che non è una cosa che uno fa tutti i giorni va bene così.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lupin

Dottoooo!!!!

Prendi un pezzetto di spago e lo passi sul perimetro dell'esagono (lo metti a cavallo), mi dai la misura totale, dividerò per 6 e avrò la lunghezza della faccia.
In questo modo potro trovare la misura dell'esagono (con scarti decimali ma per capire da quanto è va benissimo).

Ok?

Grazie  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Misurato,è da 14!
Cmq pensandoci,se li prendi da 14 dovrai prendere per forza un maschio e una femmina altrimenti viene troppo troppo troppo lunga e quindi inutilizzabile. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lupin

Grazie Dotto!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"