Menu principale

Pettorine acerbis

Aperto da axl111, Settembre 11, 2007, 00:14:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Sul sito di canella moto ho visto in offerta le prettorine dell' Acerbis: impact e bomber.Che ne dite? il prezzo sembra interessante. Quale delle due scegliereste?  ::)

http://www.canellamoto.it/pettorine.htm




gianca charly

#1
fossi in te mi prenderei una pettorina piu seria tipo acerbis koerta o la dainese  ;)    personalmente uso alpinestars e mi trovo molto bene   ;)  lascia stare le pettorine da cross...  :)
gianca charly


axl111

Citazionefossi in te mi prenderei una pettorina piu seria tipo acerbis koerta o la dainese      personalmente uso alpinestars e mi trovo molto bene     lascia stare le pettorine da cross... 
gianca charly

Ok ti ringrazio, nei prossimi giorni andrò al negozio di Cormano di Canella per provarne una...l'acerbis a colpo d'occhio mi piace di più... ;)

tony fish

io ho una dainese e una ufo, la dainese è 100 volte migliore, ma cmnq da enduro complete.

le pettorine da cross servono solo a ripararti dai sassi di chi ti gira di fronte, quindi a niente

belzebelze

Straquoto: il 90% delle cadute in enduro interessano anche le braccia, quelle da cross saranno pure più belle, ma servono a un ca***...

gianpivr

Le persone "normali" oltre alla pettorina in plastica utilizzano pure le gomitiere.
Riguardo al "è meglio l una o l altra" non mi sento di essere così categorico, io le utilizzo entrambe, anzi a livello di botte la bomber mi proteggè di più la spalla con l effetto sospensorio, mentre la safety jacket mi lascia maggior libertà di movimento
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Eh Gianpi, non ne parlava di uso associato a gomitiere (azz, devo ricordarmi di fare attenzione ai cecchini), considerato che in tanti fanno enduro con le scarpe da tennis, sono andato sul sicuro.  ::)
;)

uncleroby

Citazione di: gianca charly il Settembre 11, 2007, 00:22:49 AM
fossi in te mi prenderei una pettorina piu seria tipo acerbis koerta o la dainese  ;)    personalmente uso alpinestars e mi trovo molto bene   ;)  lascia stare le pettorine da cross...  :)
gianca charly



Concordo con Gianca, io ho UFO DownHill e mi trovo bene ma se cambio ne prendo una con protezioni per le clavicole tipo Acerbis Coerta o Ufo Scorpion.

La Axo è interessante perchè ha protezioni morbide che si allungano sui fianchi e morbide sulle clavicole.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Masotto

Io ho l'esoscheletro della acerbis (Acerbis Coerta)  :ok:
Devo dire che mi trovo bene, e recentemente ho anche provato che protegge bene...  :ciclo:

belzebelze

Io ho una UFO, non è gran che ma funziona a dovere. Quello che mi ha deluso sono le ginocchiere della stessa marca, troppo morbide....