Menu principale

La nonnina risorge, XR 600R dall'Ara del GOBBO

Aperto da EL GOBBO, Aprile 10, 2016, 22:33:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mario xr

Sta moto a xe gnocca!!!

più che alzare il faro, alza la ruota anteriore, alza la ruota, alza la ruota!!! :cellera: :cellera: :cellera:

EL GOBBO

Tranquio Mario che a roda davanti a resta nova 😂😂

cecco2


EL GOBBO

ormai la stagione sta per finire, posto le ultime foto della nonnina prima del letargo... quante soddisfazioni che da questa moto  ;D





prossimamente mi orienterò sulla costruzione di un serbatoio maggiorato in alluminio e una carena dakar in fibra, work in progress  8)

Derapone82

Sono d'accordo sulle soddisfazioni.....e anche sulle modifiche  :P
Aggiornaci...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

EL GOBBO

Certamente, qualcuno sa dirmi che spessore hanno i serbatoi in alluminio? So che si aggirano sul millimetro e mezzo.... Vorrei avere qualche conferma!

Webbo

BL Italia viaggia sui 1,5-2 mm
serbatoi africani anche sui 3-4 credo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EL GOBBO

Grazie WEBBO!La mia intenzione era di stare sui 2 mm per una questione di saldabilità, in caso lo rivesto in fibra di carbonio in modo da rinforzarne le giunture e salvarlo un po' dalle ammaccature, si sa l'alluminio è delicato

navigatorev


EL GOBBO

È della polisport ma non ricordo il modello... Basta che spulci internet e la trovi

navigatorev

#55

Grazie

EL GOBBO

RAGA  mi serve di nuovo il vostro aiuto, continua a balenarmi l'idea di sta xr in stile dakar moderno, con una linea slanciata, e dato che le domeniche faccio 400-500 km al colpo inizio a sentire l'esigenza di un serbatoio un po piu capiente e magari un navigatore ecc ecc..... ero rimasto all'idea di costruire un serbatoio da me, cosa fattibile ma fuorilegge! infatti tutti i serbatoi sono certificati e provati! ho un serbatoio acerbis da 22 litri ma è difficoltoso resinarci sopra il portafaro ecc, non avendo nessun tipo di appiglio.... ho pensato allora di montare il serbatoio del dominator 650 cosi ho uno spunto da cui partire, sucessivamente modificherò tutta la carena anteriore che si attacca al serbatoio in modo da snellirne le linee... domanda, il serbatoio domi è tanto diverso da quello dell'xr o con un po di mano si riesce a montarlo?

anatres81

#57
cavolo che  bel lavoro complimenti ! ! ! !
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81