Menu principale

Colore cerchi

Aperto da Andrea_vg, Settembre 17, 2016, 14:23:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_vg

Ho trovato i cerchi motard per la xr, ma dato che sono macchiati dall'ossido, ho deciso di farli verniciare a polvere da un amico.
Andando controcorrente, visto che la maggior parte sono neri lucidi o opachi, avevo pensato di farli fare di un bel bianco, con filetti rossi sul bordo del canale.
Rottura di tenerli puliti a parte, che ne pensate? Avete visto qualcuno con roba simile?

gerry.dp

Questa è la moto di Tomminoo,fatti un idea

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

essi
belli i cerchi con i canali bianchi :-* :-* :-*
ma vanno tenuti sempre puliti.
ho  fatto anche quelli enduro
www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35244.msg502473#msg502473
ciaoo ;)

Andre.suzuzu

#3
Domamda/curiosità Come hai fatto a tirare su così lo scarico?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Derapone82

Si è fatto aiutare dai suoi amici tamarri del campo rom dietro casa sua  :spank: :vergognati:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Wolverine

In realtà, siccome sta sempre in pinna, appare orizzontale  ;D ;D ;D

Tomminoo

uahahahhaha tranquilliii l'ho tolto!
ora ne ho uno quasi a misura in carbonio 8) 8) 8)

mi sono fatto il collettore con la curva ad hoc!
ciaoo ;)

Andrea_vg

Dato che purtroppo la condizione dei razzini era pietosa, insieme al verniciatore abbiamo deciso per verniciatura a polvere tutto nero lucido ( canale, nippli, raggi e mozzo )
Devo dire che all'apparenza non mi pare malaccio, poi ci sara da vedere quando saranno montati che effetto fanno.
Se riesco a capire come, posto qualche foto.  :-X

RAZZO

Perchè anche i raggi ed i nipples ?
Non corri il rischio di rovinare la verniciatura durante il montaggio ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Andrea_vg

#9
Ho verniciato tutto perche i canali non sono stati smontati.
Ho fatto tirare bene tutti i raggi e controllare i cerchi, poi vai di sabbiatura leggera per togliere l'ossido che aveva intaccato l'anodizzatura originale, una mano di fondo ( sempre a polvere ) e finitura nero lucida.
Miglior soluzione sarebbe stata di far cambiare tutti i raggi, ma al momento qua in zona non conosco nessuno affidabile da fargli fare il lavoro. ( comunque non è da escludere che verrà fatto in seguito  ::))
In caso di dover ritirare qualche raggio, per evitare di sciupare la verniciatura del nipple, basta usare una chiave a cui sono stati levati pochi decimi di metallo, per compensare lo spessore della vernice.
La verniciatura a polvere, anche se meno elegante, è moooolto più resistente della classica a spruzzo, per cui non dovrebbero esserci problemi di graffiarli in un uso stradale.

RAZZO

Allora .... good luck !!  ;D ;D

Non riesco ad immaginare l'effetto di una ruota completamente verniciata però.  :-[

Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Andrea_vg

#11

sicboy

Piccolo OT

Butta quel disco freno  :D

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Andrea_vg

Da profano.......
Cosa ha che non va il disco?  :-[
L'ho solo leggermente ripulito ma qualche leggerissima scanalatura ( che tanto arrivano subito anche da nuovi) a parte, e ancora nelle tolleranze di usura.