Menu principale

Carene Rally

Aperto da dr LC8, Novembre 01, 2009, 23:58:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tico

Si capisce che sono un novizio eh...  :pesca:
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

RC30

 :susu:


:D :D :D


Nessuno nasce imparato.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

lelef


:D :D
tra l'aprilia e l'elefant puoi vedere come le cose sono cambiate negli anni, aprilia dovrebbe montare delle valvole di sicurezza tipo quelle che si usano da molto più tempo nel settore auto che integrano una sicurezza anticappottamento, il cagivone invece ha un tubetto ritorto a creare un labirinto in cui spesso veniva interposta una valvola di non ritorno dei circuiti da lavavetro, stesso sistema del tubetto che faceva il giro del cupolino sulle GP di molti anni fa.

RC30

Citazione di: lelef il Dicembre 01, 2009, 00:04:54 AM
.....stesso sistema del tubetto che faceva il giro del cupolino sulle GP di molti anni fa.

Se non sbaglio lo usano ancora adesso in MotoGp.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

don-vito

Ciao ragazzi !
ieri mi sono sentito con Zigler per il famoso discorso della carena e delle prove che vorremmo fare.
Purtroppo sono sopraggiunti diversi problemini..e la faccenda si e' un po' complicata.
Per farla breve, io sono sempre disponibile a fare una prova (ed il mio carrozziere pure) pero' per poterla fare dobbiamo essere almeno in 5 e disposti a pagare circa 50 Euro a testa per l'acquisto dello stampo.
Purtroppo solo dopo aver fatto una prova possiamo capire quanto ci verra' a costare una carena finita (pronta da verniciare)
Considerando anche il fatto che si dovranno realizzare dei fianchetti dedicati ad ogni tipologia di serbatoio

Ovviamente in piu' siamo e meno dobbiamo spendere..

Aspetto fiducioso che qualcuno mi confermi il suo interessamento

Un saluto a tutti  :)

Tico

Complimenti e grazie per il tuo interesse. :)
Solo una domanda: per lavorare la vetroresina non serve uno stampo (necessario per le materie plastiche tipo ABS), ma un "negativo", sul quale poi "spalmare" e modellare i fogli di vetroresina.
Fare un negativo è abbastanza semplice ed economico: può essere fatto in polistirolo, in legno, in cartone, anche da un principiante con un po' di buona volontà (e tempo...).
Di certo non si compra...
Ma forse non ho capito bene, potresti essere più preciso?
Ciao.
Tico
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

nereoXR

 :-[ :-[ Ma ho capito male o Zigler diceva di avere ancora lo stampo :-[ :-[

don-vito

Tico, ovviamente lo stampo a cui facevamo riferimento e' un "negativo", ma esistono anche stampi positivi (quelli che usano per esempio le aziende che realizzano parti in materiale termoplastico)  ;)
Riguardo alla facilita' della realizzazione, ho qualche dubbio, soprattutto se non hai nessun modello di riferimento. Prova pensare alla dimensioni, alle simmetrie, ai punti di aggancio, ecc... :( :(  io sinceramente non ci penso neanche ad avventurarmi in una cosa del genere....

Approposito di Zigler, effettivamente lo stampo ce l'ha ancora e dovremmo comprarlo proprio da lui se vogliamo fare qualche prova.

Saluti a tutti

nereoXR

 :-[ Si ma lo stampo di Zigler con che serbatoio e' compatibile (acerbis, ims ,originale)??X il 600 o 650? ::)

lelef

potete adattare anche cose per altri modelli..
per poco più di 180 euretti vi portate a casa una carena in vetroresina del supertenerè da pasticciare a piacere :stringere alzare ecc ecc
http://www.poly26.com/carenage-yamaha-750-super-tenere-1989-2003_5-120.html
per 115€  una per il tenerè http://www.poly26.com/carenage-moto-tuning-yamaha-600-tenere-1983-1997_5-119.html

ma ne producono veramete tanti tipi a prezzi competitivi potete anche ritagliare carene di vecchie sportive turistiche ecc

Tico

Io il sito della Poly26 l'ho girato tutto, ma per le honda mono non c'è niente...   :(
Come si fa a comprare una carena per il tenerè e sperare che vada bene???  :-[
Novità da qualcuno?
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

emi

#57
scusate se mi intrometto ma leggendo il post , io ne ho allestita una un pò di tempo fa





sono onesto nel dirvi che le carene le vendo .ma visto i prezzi sbandierati nella discussione mi è parso normale scrivere .

orso

 ;D ;D ;D interessante, ma da dove la hai ricavata,e soprattutto il telaietto reggi fari,è di tua produzione.  ????? ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

emi

la base di partenza è una carena rally x RD07.

su serbatoio acerbis ecc ecc ma comunque si può fare di tutto all'occorenza . il telaio è un telaio che uso x queste carene ma ho dovuto saldare un supporto al conotto sterzo , altra soluzione creare un telaio con collare superiore .  ::)