Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ormai il danno è fatto...ORDINATE! 8)
230€ montate.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bracco


Non te ne pentirai.  ;)

Salut

gerry.dp

#362
S P E T T A C O L A R I ! ! !

Fantastiche,davvero fantastiche...uno dei migliori acquisti che ho fatto per la moto! :-*
Cacchio è proprio vero quello che dice Continental,ovvero che non occorre rodarle.
Mi hanno dato feeling sin dalla prima curva e senza scaldarle. :)
Si attaccano all'asfalto e non le senti mai cedere,e inoltre mantengono la linea che imposti della curva come stessi su un binario! :o
Inoltre ho una guida molto caricata sul davanti (e anche la moto) e la ruota anteriore non ha mai dato segni di cedimento nemmeno nelle staccate più violente! 8)
VOTO 10+++
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

teppo

Ma secondo voi:
- visto che alcuni produttori fanno delle gomme stradali dedicate alle supermotard, vedi appunto Continental Attak SM, Dunlop Mutant, Maxxis goldspeed Intermediate, ecc.
- visto che altri produttori realizzano delle gomme quasi-pista, addirittura in mescole diverse, che omologano anche per uso stradale, vedi Metzeler Racetech RR, Bridgestone BT003, Michelin Pilot Supersport, ecc.
sulle nostre XR motard andrà meglio una gomma supermotard stradale concepita magari per durare qualche migliaio di km e perciò con mescola non tanto estrema ? oppure una gomma racing studiata però per portare in pista una supersportiva con 200 cv e 200 kg di peso per qualche centinaio di km ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Phyl

meglio......... dipende dall'uso che ne vuoi fare.....

la risposta sta probabilmente in quello che tu stesso dici.....

come tenuta di strada potrebbero essere meglio el racing omologate, per la durata no....

in ogni caso le gomme specifiche per motard, almeno a sentire alcuni commenti sulle continental, dovrebbero essere soddisfacenti da tutti i punti di vista....

in ogni caso si casca in piedi ....  :)

personalmente mi intrigano le michelin.... devo provarle quanto prima....  ;)




gerry.dp

Le racetech RR k1 (le più morbide) penso non saranno male...cmq io nella scelta della gomma la durata è l'ultima cosa che guardo,tanto non è che ci facciamo 20000km l'anno con queste moto...più che altro cerco di prendere la gomma più morbida per avere il miglior grip! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

teppo

Infatti il parametro che vado a cercare non è la durata ma il grip nel modo più assoluto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

Citazione di: gerry.dp il Giugno 08, 2014, 22:20:10 PM
S P E T T A C O L A R I ! ! !

Fantastiche,davvero fantastiche...uno dei migliori acquisti che ho fatto per la moto! :-*
Cacchio è proprio vero quello che dice Continental,ovvero che non occorre rodarle.
Mi hanno dato feeling sin dalla prima curva e senza scaldarle. :)
Si attaccano all'asfalto e non le senti mai cedere,e inoltre mantengono la linea che imposti della curva come stessi su un binario! :o
Inoltre ho una guida molto caricata sul davanti (e anche la moto) e la ruota anteriore non ha mai dato segni di cedimento nemmeno nelle staccate più violente! 8)
VOTO 10+++

Un altro San Tommaso.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Capito Teppo ?  :P

Bracco

teppo

Si beh, io giro già con gomme dedicate ai supermotard stradali (Maxxis Goldspeed Intermediate 2) e mi sono trovato benissimo, però lo chiedo perchè nel settore supersport racing compaiono ogni anno nuove gomme sempre più orientate allo slick da pista leggermente intagliato e omologato anche per uso stradale, e mi chiedevo che reale efficacia hanno per tirar giù tornanti sui passi montani......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Cako

Per mia modestissima opinione una gomma "racing" per supersportiva potrebbe non rendere come deve non riuscendo, dato peso e potenza ridotta dei nostri mezzi, a raggiungere le temperature ottimali di funzionamento.
In questa stagione si può usare il motard con queste
Se sei incerto...tieni aperto...

teppo

Ah, interessante la scolpitura.... ma che gomme sono ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Penso intendesse marca e modello
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

sicboy

Io monto le Dunlop Mutant. In estate, su asfalto liscio e molto caldo, non mi hanno dato un feeling molto positivo, troppo scivolose.
In questa stagione con asfalto più freddo e soprattutto più sporco invece mi hanno soddisfatto appieno
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Bracco

Concordo appieno con le tue impressioni.

Se portate al limite le temperature raggiunte rendono letteralmente la moto pericolosa.

In pista, dopo un paio di giri, in fondo ad un rettilineo impostando una curva la moto se ne è andata come se ci fosse ghiaccio.

La gomma era di un nero quasi "luccicante".

Reclamo alla Dunlop e sostituzione con altro pneumatico dopo supervisione di un tecnico.

Assolutamente da non associare alle omonime usate nel campionato qualche anno fa.

:-\