Menu principale

Consigli moto da Scassone!!!!

Aperto da Max-xr, Novembre 26, 2014, 17:04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Merlo2

 :D
Un po' tutti e due i sensi!
Per esperienza...per imparare e divertirti devi prendere un 125!

gpsmax

Si...

A quello che diceva Lelef aggiungo che un 50 o un 80 è divertente davvero in una ristretta gamma di terreni... non troppo ripido,non troppo allungo, non troppo fango...

Informati anche quanto paghi di assicurazione,potrebbe essere un'amara sorpresa.

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#17
si un 125 ma non da cross....se vai in mulattiera con un cross muori....e te lo dice uno che a 16 anni andava in mulattiera a bergamo col suo tranquillotto k exc 125 da 28hp....e saliva dove i vari cr/yz/RM/TM con 36/37 hp non andavano.
erogazione totalmente diversa.
pieno sotto e poco esplosivo.

i cross vanno usati in pista...sopratutto le cubature piccole.

gli unici veri motori da enduro nati per l'enduro sono i KTM serie exc e gli husky wre.

i k serie SX (cross)hanno teste,accensioni e diagrammi cilindro diversi

il motore Aprilia RX è lo stesso del k (rotax)...forse cambia qualcosa alla valvola di scarico (elettrica nella'Aprilia se non ricordo male).

il Cagiva wmx 125 era un mostro....l'aveva il mio socio di scorribande nei campi.sembrava avesse il doppio dei cavalli del mio k....ma sotto era letteralmente morto...sopra ingestibile
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Doppia D

esatto, spingi nel senso che hai troppa poca potenza...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Max-xr

Quindi mi consigliate di lasciar perdere sto kr6 beta? Cmq l assicurazione non é un problema perche girerei x i boschi attorno a casa di questi periodi deserti. Diciamo che sulla bilancia ho messo:costa poco la moto,ha il libretto vecchio quindi niente passaggio di propieta,plastiche nuove,e al limite se mi viene a noia la rivendo a 500€ penso senza troppi problemi..al limite a pezzi..che faccio? Sono combattutto davvero...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ROBY_HRC

compra le ruote enduro x il 400.... e risolvi il problema.
Hai la moto perfetta x quello che vuoi fare....sterrati semplici e sottobosco sono il suo pane.
avresti cmq q un mezzo solo...una sola polizza....e gireresti tranquillo...
Al max se cadi 60 € di plastiche e sei a posto....
il 400 motard è una mezza motard......enduro è la quadratura del cerchio.....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

in effetti sarebbe da mettere enduro il 400 che fa' un po' tutti i tipi di off senza eccellere e senza peccare in nulla e se ti piace il motard piu' avanti ti prendi una cubatura piena solo per quello