Menu principale

Mi date una mano a cercare un tipo di vite a passo fine?

Aperto da Gogo, Novembre 28, 2014, 16:51:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Nello specifico è una vite a passo fine 1,25 M10x4 a testa svasata.
Da quanto ho capito non è una vite di uso comune e non le riesco a trovare sfuse nelle ferramenta, l'unica alternativa è quella di ordinare e acquistare una scatola intera con un TOT di viti...... :-\
Riuscite a darmi un link dove ne posso acquistare un modesto quantitativo (5 o 6)?
:)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Hai ragione, il problema è proprio lo svaso....
Le avrei anche trovate, ma in titanio (un poco corte però) e ad un prezzo di 11.60 Euro l'una :-X
http://www.probolt-italy.com/titanium-countersunk-bolt-m10-x-1-25mm-x-20mm.html#.VHi0GtKG-So

Continuo a cercare.  [caffettino]

gerry.dp

Mmm non avevo mai pensato ad ebay.uk...io sto cercando le viti svasate per la corona.,però non capisco una cosa:
Nel link qui sotto la voce Pack quantity che significa? Sono un po confuso perchè poi c'è anche la voce Quantity  :-[ :-[ :-[
http://www.ebay.co.uk/itm/10-PACK-STAINLESS-COUNTERSUNK-ALLEN-BOLT-SCREWS-M2-M2-5-M3-M4-M5-M6-M8-M10-/221114552982?pt=UK_DIY_Material_Nails_Fixing_MJ&var=&hash=item337b745296
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

per la corona usa viti da corona, non viti industriali... mi personale consiglio

sprocket bolts
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#5
io sul Kit enduro della mia 400 usavo viti normalissime testa piana svasata cava esagonale 10.8 in acciaio zincato.
Personalmente evito le viti inox su corona e dischi....molto più crude dell'acciaio zincato che oltre al problema cronico di grippare i dadi sono meno resistenti agli sforzi di taglio.
sempre usate su tutte le moto.
se possibile sul disco uso le viti idonee
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gogo


gpsmax

Dai retta a Roby...  mai roba inox dove c'è sforzo forte.
Inoltre le viti originali non sono tutte filettate, perché il corpo deve fare resistenza maggiore a taglio. E se è filettato tende a spezzarsi e a rovinare il mozzo.

Ma se devi ordinarle da UK non vale la pena prenderle originali?

inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Nel caso delle corone ho sempre creduto che le viti non subissero forze di taglio, in quanto il movimento della corona è bloccato dal forte attrito che c'è tra essa ed il mozzo, che viene creato dalle viti.
Se la corona avesse anche un piccolo movimento sul mozzo e creasse una forza di taglio sulle viti mi aspetterei di trovare almeno qualche segetto su di esse, cosa che non ho mai trovato.
Sbaglio?  ???

gpsmax

#9
Certo,l'attrito blocca la corona. Ma io eviterei comunque le viti tutte filettate, in queste posizioni un pò critiche.

E sicuramente eviterei l'inox.


inviato dal cell con tapatalk, quindi scusate gli errori
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Non riesco a trovarle da nessuna parte lunghe 35mm che non siano in inox...  :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM