Menu principale

XR 600 Motard... Per 2???

Aperto da noise/no, Aprile 21, 2014, 12:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippofunghetto

Vabbe...tralasciando le prestazioni quale enduro (caratteristiche sopra citate,cioè parafango agile leggera snella,ancora piu off oriented del Dominator) ha piu capacita di carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mansu

fammi capire tu vorresti una moto "peso piuma" con la capacita' di carico di un "peso massimo" ?   ::) ::) ::)

io possiedo un xr650, ma il concetto e' assimilabile anche per l'xr600, diciamo che il monocilindro non si presta molto ai viaggi se non quelli a breve/brevissima distanza...intendiamoci si puo' fare tutto, c'e' gente che ha girato il mondo con un Ciao, ma questo genere di moto non e' nato per essere moto turistica, specialmente se fatto in 2


anche da un punto di vista economico il monocilindrico a carburatore non e' proprio parco nei consumi...il mio xr650 si attesta sui 10km/l circa

uncleroby

#17
Citazione di: pippofunghetto il Giugno 24, 2017, 06:18:49 AM


Perchè le sucitate moto non si presano per caricare troppo peso (rischio crepature telaio molto alto) ah..è chiaramente omologate per due visto che ho una moglie...ogni tanto ci farei qualche giretto fuori porta .



Ella peppa! Quanto pesi?
Io con le XR (600-650-400) ho sempre fatto di tutto in due: dall'autostrada al fuoristrada!
Mai rotto niente...

Le pedane del 600 non sono il massimo come estetica ma lo sono come funzionalità in quanto sono piuttosto basse (diversamente a quelle delle enduro moderne) e quindi più comode per il passeggero.

Le mode della categoria "600" che trovi oggi facilmente in commercio nuove o usate sono le seguenti (in ordine alfabetico):

Bmw XChallenge / XCountry / Xmoto
Bmw GS650 Sertao
Husqvarna TE 610 / 630
Ktm 690 / Husqvarna 701
SWM 650 RS
Yamaha XT660R / X / Tenere
The rule is to improvise, adapt, overcome!