Menu principale

Disco posteriore storto

Aperto da Andrea_vg, Luglio 25, 2017, 20:31:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_vg

Buonasera.
Domenica ho fatto un uscita per colline con XR 650 SM e pur non avendolo quasi mai usato ( di solito pinzo solo con l'anteriore ) oggi mi sono accorto di avere il disco posteriore storto e non di poco.
Al momento ho tamponato sostituendolo con quello che ho sul cerchio enduro, solo che volevo sapere come è possibile, che si sia storto a quella maniera.
Faccio presente che girando la ruota con moto alzata, la pinza si spostava di 3mm abbondanti.
Grazie

RAZZO

Quando l'hai smontato lo hai messo su un piano dritto per vedere se effettivamente era storto ?
Di che marca è il disco ?
Quanti chilometri ha ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Andrea_vg

Buongiorno razzo.
La prima verifica è stata fatta con disco montato.
Girando la ruota con moto alzata, oltre che sentire uno forte rumore di raschiamento, la pinza si spostava di 3 mm da sx a dx.
Poi smontato il disco l'ho verificato su piano di riscontro perfettamente pari e la deformazione c'è tutta.
I Km non li so perchè era montato su dei cerchi motard che ho preso usati ( avevo controllato lo spessore con il calibro ed era sopra i 3.5mm )
Comunque quando ho fatto la trasformazione motard il problema non c'era, si è verificato ultimamente.
Il disco è l'originale Honda ( identico a quello che ho sui cerchi enduro ) ma con i fori di fissaggio allargati a 10mm contro i 6mm dell'enduro.

Stefano80

i casi sono due..
o ha preso un colpo..
oppure si è scaldato tanto da deformarsi
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Se dici di usare poco il freno posteripore significa che ha preso un bel colpo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Andrea_vg

#5
Il posteriore lo uso poco per non dire pochissimo.
Se l'unica altra alternativa è un colpo ( e con me colpi non ne ha presi ) mi può venire il sospetto che hanno provato a spostare la moto chiusa, non si sono accorti del bloccadisco che metto al posteriore e la botta ha piegato il disco......

Ci devono essere andati delicatini.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner