Menu principale

Multa per eccesso di velocità - autovelox - prescrizione

Aperto da crisvenice, Settembre 25, 2010, 13:20:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crisvenice

Tanto per cambiare ieri 24 settembre trovo l'avviso di giacenza di atti giudiziari e stamattina passo a ritirare......sorpresa:

Multa per eccesso di velocità autovelox!!!!

Alla fine mi è andata bene perchè sono solo 50 euro e niente decurtazione punti in quanto andavo a 97 (dopo la riduzione) contro 90 km/h.......non si sa mai cosa ti può arrivare e nella sfiga.....scoprire di prenderlo da un cinese invece che da un negrone diventa motivo di gioia......

Detto questo, l'infrazione è stata commessa il 17 luglio mentre la multa è stata notificata oggi 25 settembre (o ieri la data dell'avviso di giacenza).

Ma non era stato cambiato il codice della strada che fissava in 60 giorni il termine ultimo per la notifica?

Le modifiche al codice della strada con quale effetto sono intervenute? Ovvero a valere dalle infrazioni commesse dal....... o altro?

Magari se ci sono gli estremi un ricorso lo faccio ma se posso vado dal Prefetto perchè del giudice di pace non ho nessuna fiducia (e stima).


Vi ho raccontato di quella volta che a Jesolo un vigile mi dà la multa per divieto di sosta solo che il C R E T I N O nel verbale ha scritto 2005 invece che 2007.

Ha SOLO sbagliato anno il mona!!!

Faccio ricorso al giudice di pace di San Donà di Piave anche se un amico mi consiglia di lasciar perdere in quanto detto giudice di pace è conosciuto per essere diciamo molto vicino ai vigili di jesolo (ma vi rendete conto che feccia abbiamo a che fare??)

Risultato: il giudice mi ha respinto il ricorso in quanto sbagliare la data (che è l'elemento più importante!!) in un verbale non è motivo sufficente per chiedere l'annullamento.

Stato di diritto dove sei????????

il bello è che questa gentaglia mi fa solo pena.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO

Citazione di: crisvenice il Settembre 25, 2010, 13:20:27 PM
Ma non era stato cambiato il codice della strada che fissava in 60 giorni il termine ultimo per la notifica?

Mi sembrano pochi 60 giorni per la notifica.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

confermo che il nuovo CDS ha ridotto di molto il tempo utile, è da vedere se le multe fatte prima ricadono in questa modifica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

depe

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Barte

#4
No valgono solo per quelle successive all'introduzione delle nuove modifiche al c.d.s. ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72

#5
se la multa e' del 17 Luglio, l'ente elevatore aveva ancora 150 g. per espletare l'adempimento della notifica.

dopo il 9 Agosto tale termine si e' ridotto a 90 gg., con prescrizioni precise e minuziose su modalita' della elevazione  e con pedissequa indicazione della precisa destinazione dell'emolumento versato ( si intende in termini di sicurezza stradale sul territorio comunale)

prima di tale data (9 agosto) i cartelli che preavvertivano la presenza del dannato strumento dovevano essere  posizionati a 400 mt; dopo tale data si e' passati a ben 1 km! Anche se qualche ricorso (al prefetto pero') mi e' andato bene.....imputabile alla fortuna piu' che altro...

e altre cosucce carine......

ormai ci puo' fregare solo il tutor!!