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L'XR "stone stock" di gpsmax

Aperto da gpsmax, Dicembre 05, 2009, 23:45:46 PM

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Gogo

Ottimo lavoro.  :)
Chissà perchè si forma la fessura.... :-[

cecco2

Bellissima e originale la tua moto max    Per quanto riguarda gli adesivi serbatoio con taglienti disegno più chiaro e zero bolle però il bianco è destinato ad ingiallimento causa vapori benzina.       Saluti cecco 2

Tacco

Bella la modifica alle staffe. Anche io ho fatto così per arretrare il serba della clarke sul 600. Lascia un centimetro in più per svitare il tappo e elimina totalmente lo spazio tra le fiancatine e il serba.
Tacco.


A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

Le voglio anche io quelle staffe sul 250.,., :( chi me le fa????? Ho lo stesso identico problema......
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

#139
Citazione di: Tacco il Maggio 25, 2014, 15:14:40 PM
Anche io ho fatto così per arretrare il serba della clarke sul 600. Lascia un centimetro in più per svitare il tappo e elimina totalmente lo spazio tra le fiancatine e il serba.

8) 8) allora non sono l'unico che ci ha pensato... he he he... bene. questo conferma che la soluzione è applicabile anche ad altre situazioni...


@ Rain, se aspetti che le metto a punto ti dò il disegno preciso. volendo lo trovi già qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43773.msg451555#msg451555 ma sono i disegni delle staffe che ho appena fatto... un pò troppo lunghe. bisogna stare a 10-12 mm di lunghezza in più invece di 16 sennò montare la sella è un casino. e i pizzi del serbatoio nella parte posteriore bassa toccano leggermente sul telaio

per farle, vai al brico e ti compri un seghetto alternativo cinese (15 euro... forse) e due morsetti da falegname (vogliamo dire altri 10 euro?...) e una lima piatta da sgrosso (facciamo 6-7 euro) e infine una tonda, sempre grossa (altri 6-7 euro), poi vai da uno che lavora l'alluminio e chiedi uno scampolo di lamiera da 5 mm (o te lo regala, oppure lo paghi a peso... comunque poco).

prendi la lastra, la copri col nastro da carrozziere, stampi il mio disegno, e ce lo ricalchi: prendi un foglio di carta carbone, lo ritagli e segni il contorno, fai come ti pare...

poi lo tagli con il seghetto e fai i buchi (almeno il trapano, ce l'avrai si?...), mentre è bloccato al piano della cucina. lega tua moglie, sennò strilla. stai attento a non tagliare anche il tavolo della cucina... soprattutto...

poi con la lima stondi e raccordi i bordi e fai il foro centrale da 16 mm, ricordati di forare almeno da 10 (meglio da 12... ce l'hai una punta da 12?...). dai una spazzata prima di slegare la moglie, così puoi sempre dire "... visto che non ho fatto casino...?"

;D

e avrai le staffette. un'oretta di lavoro...  8)


@ Cecco, prima avevo gli One Industries e NON sono ingialliti... poi ho messo i Blackbird e SONO ingialliti (e hanno anche macchiato il serbatoio), adesso vedremo quelli del Webbo, il materiale è il crystal della NITTO (mi pare...) originale giapponese. dovrebbe essere roba ottima. vedremo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Mmmmmmmmm... Mo vediamo x la cucina vediamo il tuo progettino
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gpsmax

ho asolato i fori delle staffe, ora la sella non spinge più troppo sul serbatoio, ed il serbatoio stesso non tocca più sui tubi del telaio nella parte posteriore. e la sella si monta anche più facile: al primo tentativo, per infilarla era abbastanza una lotta...

ci faccio due uscite per verificare, soprattutto col pieno, che non siano cambiate le distribuzioni dei pesi (anche se non credo) e poi posto le misure esatte coi disegni...

8)
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UOrsini

#142
Re:La dolce XR di UOrsini
« Risposta #190 il: Ieri alle 23:50:40 »

Citazione :

non c'entra una sega, ma...

Ugo, lo sai che sei primo nelle risposte al topic del tuo 250, e secondo come visite?...

io invece sono primo nelle visite e secondo nelle riposte...


:D :D :D

   



Max ... sei un guru !
Nel tuo topic , che ho sempre seguito passo passo , solo sagge pillole di tecnica
Nel mio solo una serie infinita di Off Topic


Ciao Ugo

gpsmax

... anche gli ot fanno numero...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
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UOrsini

#144
Ciao Max
Agosto senza usare l'Xr  :-\ però in compenso ho iniziato a studiare il manuale d'officina  8)


ciao Ugo

gpsmax

di riffa e di raffa, anche io ad agosto l'ho usata molto poco... ma spero di rifarmi a settembre e ottobre. però ho un ginocchio con la rotula che... rotula, speriamo vada a posto presto.
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gerry.dp

Citazione di: gpsmax il Maggio 12, 2012, 20:04:36 PM
- la sella ha la schiuma nuova della GUTS Racing, quella dura. è fantastica

Max vorrei prendere anch'io quella dura,mi daresti qualche parere?
Pensi sia scomoda o troppo dure per andarci anche in coppia?
      
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gpsmax

La sella dura é più comoda nei lunghi tratti. Comunque nel 600 è più larga, quindi non esagerare. Io sul 250 ho la sella strettissima e dura è meglio. 


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gerry.dp

Si si ma infatti io la vorrei risagomare un po eliminando gli angoli laterali arrotondandola un po tipo le enduro moderne ;)
      
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gpsmax

Mi sa che non viene un gran bel lavoro, ad arrotondarla...


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