Menu principale

Prestazioni xr 600 1987

Aperto da lvegas, Marzo 26, 2018, 15:36:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lvegas

Buongiorno  ;) ;).... sarei curioso di sapere se l xr 600 87 (quindi doppio carburatore freno a tamburo) sia più prestazionale a livello di motore rispetto alle xr più recenti...

Il doppio carburatore porta più potenza in poche parole??

Grz

Webbo

un'altra cosa diversa è la canna del cilindro in alluminio anzichè in ghisa.

basandosi sui numeri e non su chiacchiere, partendo dalle XR fine anni 80 le varie riviste come motociclismo, quando le hanno provate, hano sempre visto ridursi il numero di cavalli rilevati
da circa 41-42 fino ai 37-38 degli utlimi.

Difficile dire se la cosa sia reale o meno, se fossero stagioni diverse, carburazioni più o meno performanti, ecc

di sicuro non prenderei una XR a doppio carburatore, con tutte le "rogne" in più che ha, al posto di una col singolo, anche se con 2 cavalli in meno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lvegas

Vi dico la verità. :D :D ..... ne ho visto una super bella..... conosco i problemi che hanno...... l ho provata è in ottime condizioni a livello di telaio, motore (a parte frizione che stacca molto in alto)..... qualche lavoretto da fare a livello di estetica ma nulla di che.... volevo fare il grande passo visto che le recenti le ho già avute..... ma sono così delicate come dicono?????

RobertCross

#3
No non sono delicate, sono molto robuste.
Però sono sempre moto che possono avere anche più di 30 anni e N proprietari..

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Pietro xr

ho avuto un 87 comprato nuovo ed usato solo fuoristrada (circa 30000 km) per 13 anni.a parte uno statore e l' ingranaggio della 2^,che poi Honda ha modificato,e una volta paraoli forcella nessun altro problema.il doppio carburatore mai dato nessun problema.il freno a tamburo dietro è praticamente inesistente.unica cosa è che non avendo l' antiscalcio e il decompressore a cavo che non è la stessa cosa della versione monocarburatore occorreva un pò di malizia per non prendere un contraccolpo orbitante.all' epoca giravo con un amico che aveva un '91 che di telaio sospensioni,soprattutto la forcella, e freni ,disco dietro,era migliore ma il motore dell' 87 spingeva decisamente di più sia sotto che in allungo.

lvegas

Grazie a tutti per il contributo...... da quello che ho letto il problema al cambio è 1 problema comune.... sostituire gli ingranaggi non è lavoro semplice ed economico pertanto è da considerare durante l acquisto....