Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bitox05

é uno spettacolo, ma i paramani non gli metti ?
Fabio Bitossi

Windspirit

#391
Bella si ma peccato dover stare sempre lì a modificare e mettere a punto.
Ecco i paramani mi mancano e presto ci saranno, per ora c'è qualcosa di più importante da fare!

Lo scorso week-end ho dovuto smontare mono e forche per una bella revisione.

Il mono perchè credo mai revisionato da oltre 20 anni (ho una 1992) e le forche perchè il caro utente che me le ha vendute, pur dicendo di averle revisionate, me le ha consegnate in uno stato pietoso! Gli steli perdono olio in quantità sia a destra che sopratutto a sinistra ma accecato dalla loro bellezza e della mia poca esperienza me ne sono accorto solo dopo averle montate...

Prima di smontarla ho voluto fare un piccolo giretto sulla collinetta del mio paese...sono già passati 3 giorni e il week end si avvicina e credo di essere senza moto...quanto mi manca!!! :angry2:

L'attesa però credo ne valrà la pena...

L'XR la mia croce






Il fascino dell'enduro








Mitica T-Shirt






...via le sospensioni!!! le nuove chiavi della Pastorino (supportate dai consigli telefonici di gerry.dp) mi sono state di grande aiuto.




tutto pronto per la revisione




Forche e mono già dal preparatore...si spera ritornino per il prossimo week end!

da notare che a farle compagnia ci sono le forche di gerry.dp e sullo sfondo un bel apparecchio per la revisione :P :P :P








andrea89

ti posso fare una domanda?...ma gli adesivi del serbatoio dove li hai presi? sono bellissimi

Windspirit

Guarda mi compiaccio che ti sembrino adesivi...😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


andrea89

#394
Spiega...è una bellissima grafica...

Windspirit

È una copertina in pelle proveniente dalla Bolivia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


andrea89


gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#398
Dopo aver revisionato le forche e il mono si passa alla revisione del Carburatore: Keihin FCR 39 del caro gerry.dp con collettore lato airbox tornito a misura per l'XR 600. Purtroppo questa modifica non è durata molto in quanto la sezione assottigliata dell'imbocco si era danneggiata in seguito agli smontaggi vari a cui siamo abituati (passiamo più tempo a smontarle che ad usarle ste moto!!!)
Contattato il caro Frank scopro che il modello presente sul sito per XR650L non può funzionare sul nostro 600 e grazie al suo aiuto ordino quello fatto su misura per la nostra moto di cui vi riporto specifiche e codice per chi ne avesse bisogno
https://shop.strato.com/epages/62910900.sf/secff10045704/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1512

per rimanere in tema cambio anche la guarnizione e compro l'introvabile adesivo per il mio FCR  :P (Tommino sbaverà)  :P

Lo smontaggio dell'adapter l'ho potuto fare solo previa realizzazione di chiavino esagonale su misura in quanto normalmente non entra perchè non c'è spazio.
Inizia così l'interminabile avventura della carburazione...stay tuned










Tomminoo

tacci tuiiiiii ne potevi prendere uno anche per me!!!!
hahahhahaha
mo si che ti diverti con l'FCR :P :P :P
ciaoo ;)

Derapone82

Bravo Wind! Costo dell'adesivo?siamo tutti un po' frocetti  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

si, infatti sono convinto anch'io che con l'adesivo FCR il motore gli ha preso almeno un mezzo cavallo in più...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

 :D :D :D :D
Per quello lo voglio  ;) senza aprire e smontare la moto corre di più  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#403
Derapo lo sticker non costa una mazza...ne ho preso uno di ricambio. Max vero la moto ha acquistato almeno 1 cv in più... di tamarragine ma a me piace molto! so soddisfazioni queste  :P

Derapo lo trovi qui https://shop.strato.com/epages/62910900.sf/secc5ef96f307/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1330/SubProducts/1330-0006

ora pensiamo a carburarla come si deve...

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!