Menu principale

Documenti di omologazione fondello aperto XR650

Aperto da teppo, Giugno 05, 2015, 13:04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Uhmmm...... queste carte non saltano fuori a nessuno ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

Bene ragazzi,
grazie a Stefano80 finalmente ho i documenti di omologazione !
Di questi ho fatto le scansioni in formato pdf !  :banana:
Quindi, per chi li volesse, mandatemi pure in privato il vostro indirizzo mail e ve li spedirò !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mansu

teppo hai PM   ::) :P ;)


un grazie a te ed a Stefano80 ;) :) :) :) :)

XR MAN


ale_sarvaego

Wella, ottimo!
Ti ho scritto in Pm.
Grazie in anticipo!
XR 650r born to kick your ass.....

Webbo

se me lo passate vedo di metterlo online su un sito puBBico  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Piolo

✌ Ciao dal Piolo ✌

JJ


gratta

Ma solo io sul libretto alla voce U1 ho 94 db (e non 92) ?  :-[

Stefano80

#24
La tua essendo un 2004 ha un omologazione differente...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gratta

Beh, però da quanto detto tempo fa non dovrebbe essere così...

Citazione di: Mr Potato il Giugno 06, 2015, 08:59:18 AM
Io ho un 650 del 2005 e a libretto alla voce U1 ho anche io 92db!


Citazione di: mansu il Giugno 06, 2015, 15:43:42 PM
per cui tutte le xr650 (doppia e singola omologazione) hanno lo stesso "livello sonoro" del silenziatore originale

Giusto?

mansu

#26
bella domanda sul perche' tu abbia 94db e non 92db come le altre xr650r >=2004  ???

cio' nonostante, quei documenti di omologazione sono rivolti alle sole xr650r dal 2000 al 2003 (quelle a "doppia omologazione"), come si evince tra le righe sulla prima pagina dei fogli dove parla di "omologazione italiana" vs "omologazione europea"

quello che mi fa ridere, e' che hanno fatto un bel verbale delle misurazione con tante informazioni generali sulla moto ma non si legge da nessuna parte (almeno nei 4fogli che il teppo mi ha inviato) i risultati ottenuti nelle misurazioni  ;D ;D ;D



PS: se ho scritto stupidate, correggete pure  :)

gratta

#27
Vero, infatti anch'io non ho trovato alcun valore relativo al valore fonometrico... Ma allora a che serve?  ???

In merito all'omologazione italiana o europea, come si può estrapolarne il tipo dal libretto? Ovveri, come faccio a capire se ho l'omologazione italiana o europea?

mansu

#28
quei fogli ti "parano" in parte il fondoschiena dandoti il disegno quotato del dbkiller aperto e dicendoti che essendo una omologazione "limitata" il dbkiller non ha impresso niente su di esso (ergo non e' una cosa che ti sei fatto tu a casa), mi lasciano ancora alcune perplessita' sui db riportati a libretto...ma non si puo' aver tutto dalla vita  ;D


per quanto riguarda l'omologazione...
alla lettera K del tuo libretto di circolazione dovresti trovarti un codice di omologazione, tale codice dovrebbe (uso il condizionale, perche' non ho mai messo a confronto 2 libretti xr650) essere diverso se hai:
a) xr650r 2000-2003 doppia omologazione
b) xr650r >=2004 motard
c) xr650r >=2004 enduro

per farti un'esempio...la mia 2001 riporta OL99085BMI e sul libretto ho sia misure 17"-17" che 21"-18"


Square91

Grazie mille teppo dei documenti, li stampo e li allego ai documenti della moto! =) comunque anche se non servono a molto, meglio averli che non averli!