Menu principale

info freno posteriore al manubrio

Aperto da ROBY_HRC, Febbraio 18, 2015, 19:07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Ciao ragazzi ,

mi è balzata l'idea di montare il freno posteriore  al manubrio al mio beta quando in configurazione motard.

Volevo esattamente capire come fare la modifica (ovviamente prenderei un'altro impianto completo senza compromettere l'originale che userei in enduro).Se dovesse funzionare anche in off potrebbe avere i suoi vantaggi oltre alle ovvie impennate.

Ho visto che alcuni (stunt) montano un bracket con doppia pinza posteriore e circuito separato.Ovviamente per il beta non lo fanno.

Cercando in rete qualcuno propone la soluzione di mettere in serie le due pompe (manubrio e pedale) ma vorrei capire come modificare la pompa pedale per creare l'ingresso.
Presuno non si possa semplicemente montare una vite per banjo doppia e parallelare i circuiti giusto....?
Così ci sarebbe un travaso di olio da una pompa all'altra.Corretto?

Qualcuno ha esperienze in merito?

Su youtube ho trovato questo "tutorial"

https://www.youtube.com/watch?v=AkOzxM3yTRQ

Vorrei capire se ho inteso bene che il portagomma filettato sul tappo grosso (che va saldato) deve essere collegato alla pompa manubrio
e il tappo trasparente va sostituito con un tappo in alluminio e saldato anche quello.
Non capisco però come possa essere collegato il tubo tra portagomma e pompa senza banjo.
Così alla buona??

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

le pompe vanno in serie, l'aveva fatto mauretto sul 600 se ricordo bene

Doppia D

hai già visto se la rekluse fa qualcosa?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

ROBY_HRC

Ottimo ,

chiarito ogni dubbio.

Si Rekluse fa qualcosa di specifico.Costo a parte la modifica è veramente semplice.

Danno un tappo di ricambio per la pompa posteriore con beccuccio per collegarci il tubo che non è di tipo motociclistico ma sembra quello dei freni idraulici delle MTB senza banjo ma con le ogive.

Ottimo.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Citazione di: lelef il Febbraio 18, 2015, 19:20:13 PM
le pompe vanno in serie, l'aveva fatto mauretto sul 600 se ricordo bene

Ma forse quel malato di Tommy!  :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Sei pagine di discussione ci sono sull'argomento 😉
Peccato per le vecchie foto di quei bastardi di imageshack 😠😠😠
Alla fine che hai fatto?
Ciaoo 😉