Menu principale

XR Desert Tour 2017, Tunisia, destinazione Sif Es Souane

Aperto da Webbo, Gennaio 24, 2017, 21:29:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

ciao a tutti, causa difficoltà organizzative abbiamo dovuto mettere temporaneamente da parte il progetto Algeria
stiamo però approntando il miglior tour sabbioso che la Tunisia attualmente può offrire, e cioè un tour di minimo 6 gg con meta le altissime dune di Sif Es Souane

periodo fine marzo, inizio aprile.
possibilità di scendere in nave (15 gg totali) o in aereo (10 gg totali)

a breve maggiori dettagli e costi

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lafricano

peccato
l'Algeria è sicuramente la meta piu ambita visto il tipo di deserto e i suoi paesaggi sconfinati
ci sono ancora difficolta ma solo in quest'ultimo periodo si sta muovendo qualcosa quindi capisco il cambio di programma
Vorrei tornare in Marocco (fatto in solitara a maggio 2016 ma niente deserto) visto che in Tunisia sono gia stato nel 2014 zone Douz, Tembaine, Ksar Ghilane,Matmata,bello sicuramente ma visto che potrebbe essere una delle ultime volte (ho 53 anni) preferisco andare dove non sono ancora stato
detto questo colgo l'occasione per fare un appello a chiunque fosse interessato
per il Marocco ,zone Merzouga,Zagora,Mhamid,Tata,
periodo indicativo aprile maggio, 15 gg compreso nave
ovviamente preferisco condividere questo viaggio con persone che hanno gia fatto esperienze Africane visto che io ne ho fatte poche   
accetto consiglio in proposito

ciao a tutti
enry

Webbo

La Tunisia che hai fatto è sicuramente i classico giro di primo approccio, quello che bene o male tutti con una moto non pesantissima hanno fatto nel loro primo viaggio in Tunisia
il nostro è sicuramente più tecnico, ma comunque alla portata di tutti, e chi anela mettere le ruote prettamente su sabbia trova sicuramente pane per i suoi denti

In bocca al lupo per il tuo Marocco, anche se, credo che il periodo da te scelto sia troppo avanti, per per fare fuoristrada in moto il clima sia un pelo troppo caldo.
abbiamo trovato quasi 40 gradi l'anno scorso a inizio aprile.

Capisco il limite che ti sei posto, ma conosco gente che sta andando in africa in moto ben oltre la tua età
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Furiano

Eccoci qui....a distanza  di 10 anni dal 1°desert Tour ;D
Tanti anni passati a sognare di tornare nel deserto....e questo anno mi sa tanto che è  la volta buona!!


Grande webbo siamo in contatto per qualsiasi  sviluppo. .. vado a cercarmi il vecchio forum per ristudiarmi tutti i consigli dati all'epoca  ;D ;D ;D

Mandu

Seriamente interessato ,  mi riservo di confermare il mi interesse solo se il meccanico mi da un giudizio tecnico sul catenaccio che mi sono preso

AlexSwofford

Io sarei parecchio interessato ad unirmi con la mia 600r, sarebbe la prima esperienza fuori dall'italia quindi mi affido agli esperti, aspetto news piu dettagliate su costi e durata del viaggio  :)

Webbo

Alex, essendo tu di Agrigento, per te sarebbe più comodo effettuare la traversata autonomamente,
facendo in modo di essere al porto al nostro arrivo il 26 marzo, poi noi ti riporteremo al porto per l'imbarco il 6 aprile.
se hai bisogno il bliglietto te lo possiamo fare noi
valuta la possibilità di riuscire a viaggiare da agrigento a palermo con i bagagli sulla moto

Come ha già fatto il Furiano da Roma a Civitavecchia nel 2007
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

#7
Ciao Webbo, in effetti lo avevo immaginato! Trasportare i bagagli non sarebbe un problema, sono attrezzato. Ho visto il traghetto da Palermo per Tunisi, mi sai dire piu o meno i costi di pernotti, pasti benzina ed eventuale assistenza per sapermi regolare? Se vuoi ti contatto in pvt

Webbo

si certo da Palermo ! vi fa scalo il traghetto che parte da civitavecchia per Tuinisi.
arriva un giorno prima del nostrio e parte un giorno dopo, quindi bisognerebbe approntare un posto in cui tu possa dormire una notte per poter aspettare il nostro carrello il giorno dopo, e per aspettare la nave alla ripartenza, visto che il carrello parte un giorno prima, quantificabile in circa 30€ a pernotto.

il traghetto ad oggi ti costerebbe con la tua moto e una cabina per dormire tranquillo, circa 200€ per viaggio A/R

come servizi di terra e trasporto della tua moto da tunisi a douz e ritorno, tour di 8 gg nel deserto con guida, due pernotti ad hammamet e due pernotti a douz, pasti e cene nel deserto e nei pernotti
in funzione dei partecipanti (da min 6 a max 12) può variare da 1300 a 1000€

resta esclusa solo la benzina della moto e i pranzi al di fuori del deserto, circa 4 (roba di 50€ in tutto)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Al momento ho una disponibilita di 1000€ in tutto purtroppo... è un po tantino al momento per me  :-\ :-\

Webbo

purtroppo 8 gg di guida a servizio completo è necessaria, e per andare inc erti posti purtroppo obbligatoria.
con meno di 1000€ in tunisia ci si può andare in sella alla propria moto, un po all'avventura, ma non nei posti in cui noi cerchiamo di andare quest'anno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

andrea3112

ciao a tutti, ci sarò anchio in quel periodo in Tunisia, magari ci vediamo da qualche parte.



Webbo

noi saremo a Douz solo il primo e l'ultimo giorno, poi 8 gg di mare di sabbia.
magari ce la si fa

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

si parte tra un mese esatto
equipaggio pronto !

- Webbo XR 650R
- Gurush XR 650R
- Il Furiano XR 400R
- Bibo Ktm 690
- Robyspineto Toyota Hzj 78
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.