Menu principale

Quanto pesano e quanto costa spedire un motore di una Honda XR ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 18:21:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Il peso del motore XR600R è di 98 Pounds (fonte Honda)

Il peso del motore XR650R è di 88 Pounds.


98 Pounds equivalgono a 44,45 Kg.


Spedire un motore XR600 da Torino a Napoli costa circa 45.00 Euro, il motore va imballato in una cassa di legno  (anche molto approssimativa).

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

Esperienza positiva con Posteitaliane e imballo rustico:

Il motore dell'XR 600 rientra nelle specifiche del paccocelere maxi di posteitaliane.
Uno dei requisiti è il peso massimo di 50 kg imballo compreso.
Costa 30 euro, la spedizione è effettuata in convenzione con SDA.
Nel mio caso ho portato il pacco il pomeriggio ed è stato consegnato la mattina seguente a 500 km di distanza.

Per l'imballo ho debitamente svuotato il motore dall'olio, tappato i fori di ricircolo dell'olio con dei piccoli stracci puliti e del nastro adesivo, smontato la leva del cambio e rivestito il motore con alcuni strati di pluriball chiuso col nastro da pacchi, poi, per rimanere leggero, ho posto tutto in uno scatolone di cartone standard 60 lato lungo, riempito negli interstizi di scarti leggeri di altri imballi.
Il tutto è stato debitamente nastrato e posto sopra un pancalino (pallet) leggero di legno tagliato a misura e fissato alla scatola attraverso delle cinghie in plastica a cricchetto a giunzione metallica inamovibile, rinforzando nei punti di contatto tra cinghie e cartone con delle squadrette in legno.
Per fare i fighi si poteva anche rivestire il tutto di cellophan da imballaggi, ma così è andato comunque benone.
Ho indicato con un pennarello di non impilare il pacco.

Sicuramente solo nella scatola di cartone non me la sarei mai sentita di mandarlo.

Grazie a Brand per avermi aiutato!!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianfranco1104

#2
da pocohissimo ho utilizzat il servizio spedireweb.it
http://www.spedireweb.it/
che poi utilizza il servizio sda...
hanno ritirato 2 pacchi di cui uno bello voluminoso alle 17 del 21/03 e consegnato alle 9e30 del 23!!!!
da cagliari ad udine...
guardate le tariffe e stupitevi... a parte il fatto che il pacco lo vengono a prendere a casa..
8) 8) 8)


p.s.
unica nota che stona nel servizio secondo me è che devi creare un credito nel tuo account a 10 a 10 minimo....

RAZZO

Mai creato crediti sul mio account con Spedireweb.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

scusa e come paghi???? anche con paypal va a tagli da 10 50 100 500 senza l'opzione di caricare quanto vuoi....

Webbo

Io pago con la postepay e lo uso molto anche io, di volta in volta do il codice e via
Pr le tariffe salgono molto in caso di spedizione alle isole o a zone disagiate, vedi La Maddalena
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

c'è qualcosa che non mi torna allora....
a me fa pagare solo con i crediti che ho... e per caricare i crediti sia con carta di credito, paypal o bonifico mi impone i tagli
10-50-100-500....
infatti ho spedito 2 pacchi per un totale di 20,98 e ho dovuto caricare 30

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Esatto Webbo .... con Postepay pago quello che consumo senza dover ricaricare nulla.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Gabry

Info:

ma se il pacco sparisse??? sul sito non scrivono niente (garanzie, rimborsi ecc)

so che le poste con il pacco assicurato ti riforniscono ma devi presentare uno scontrino della merce quindi no privato/privato
Il Gabry

TokyoSan

OT nell'OT
bugia, a me hanno rimborsato un iPhone comprato usato, spedizione Paccocelere 3 assicurato, risarcito al 100% del valore
dichiarato, compravendita privato/privato
/OT OT

Il Gabry

MMM... ogni ufficio postale ragiona a suo modo...?  :)
da cosa é stato determinato il valore?
Il Gabry