Menu principale

Le esoteriche: xr250r vs dr350r

Aperto da Pier88, Gennaio 23, 2015, 23:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pier88

In moto club mi è capitata una vecchia rivista del 1991:
MOTOTRE mensile motociclistico delle tre Venezie

Con test confronto di honda Xr 250 r e Suzuki dr 350 r












Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

UOrsini

Bell'articolo !
Il buon maru ... rosicherà ...  :)

Ciao Ugo

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

maru

 ;D Bello! grazie, questa mi mancava, e anche la rivista per me è una autentica novità. Le protagoniste inutile negarlo, sono state nei nostri pensieri chissà quante volte, e poi campanilismi a parte, alzi la mano chi, un bel giorno,  tirando su la basculante del box non vorrebbe ritrovarsela li, magari a regalo e a nostra insaputa, come ha azzardato qualche politico, ma va bene anche in affido e più tardi magari in adozione.
Pier se mi dai facoltà la metto nella collezione delle prove : http://postimg.org/my.php   (incrocio le dita, che non sia tutto un pixel).

Pier88

Per me ok. La rivista esisteva solo in triveneto, ma il mio motoclub é abbastanza vecchio(1946) e c'era la tendenza a non buttare via niente(e meno male). in quel numero c'è la recensione completa di una semi introvabile Yamaha wr250 2t(non il cross targato ma il modello specifico per l'enduro). Se servono le immagini a dimensione originale, mandami un mp.
Il nostro mondo é molto CIVETTUOLO!!!

uncleroby

#5
Grande fascino per entrambe.
L'XR250R è, in piccolo, identica alla mia ex XR600R my 1991.
Mezzo di grande carattere...

Anche il DR, nella sua semplicità, er auna gran moto: Suzuki ingaggiò un pilota di motocross americano per svilupparla.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

maru

 ;D Ok Pier, grazie. Ho messo tutto qui e direi che è tutto molto leggibile. Tutte le prove, i test, le special  che riguardano Honda XR sono qui: http://postimg.org/maru55

UOrsini


t.forever

due motine stupende...
poi dalle immagini mi verrebbe da dire che la prova dell'xr l'hanno effettuata presso la pista del ciclamino (Arco TN)...mitico!!

Pier88

Non mi stupirebbe visto che l'importatore della honda è proprio della provincia di Trento!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RAZZO

Le XR sono sempre state importate da un'azienda diversa da chi importa le moto Honda.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pier88

Era riferito alla honda tra le due, non a tutte le honda... Anche se riconosco che non era affatto chiaro nel mio post precedente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RAZZO

Ok .... però l'articolo parla dell'XR 250 .... quindi importata da Dall'Ara a Bergamo.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

eh no, Max... non solo Dall'Ara.

all'epoca le moto di piccola cilindrata e poco richieste importavano in molti, e c'era tanta confusione. era il mercato "parallelo". parecchi avevano le licenze di importazione regolari e alla fine ti davano il libretto e il "complementare" (all'epoca non c'era ancora il CdP), ma qualcuno invece importava moto con processi "strani" e il libretto non lo vedevi mai, giravi sempre con il foglio giallo della Motorizzazione "in attesa di documenti".

chiaramente i documenti non arrivavano mai, in genere perché mancava qualche pagamento di tasse "importanti" mai fatto dall'importatore, che una volta consegnata la moto, non ti conosceva più. e se ti incontrava per la strada... cambiava marciapiede...

;D

io stesso feci una licenza di importazione per una Suzuki Samurai e mi beccai 200.000 lirette. la macchina... mai vista.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

void

l'articolo mi ha fatto venire voglia di comprare una XR 250 :-)

mannaggia.. purtroppo se lo faccio la moglie mi strangola
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.