Menu principale

XL600R chiusura del basamento

Aperto da mic_cas, Giugno 04, 2015, 16:35:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Mic, ma non è magari che hai la frizione che trascina un pochino?... in genere, se non va in folle da fermo è quello.

però con la ruvidità in scalata non c'entra molto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Direi di.si. Trascina.

Con il passare dei km si è evidenziato sempre di più.
Ai semafori con frizione tirata la moto andava avanti un pochino.

Con il cambio olio la ruvidità direi che è scomparsa.

In questo caso cosa devo sostituire ? Le camme e l'astina oppure potrebbero essere anche i dischi?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


gpsmax

se eri partito per riaprirlo, inizia a smontare prima il carter frizione e controlla bene i dischi. tanto, se volevi rismontare, l'avresti fatto comunque...

metti che trovi un problema alla frizione, ti eviti l'apertura del motore. comunque dovrebbero essere i dischi i colpevoli: deformati o altro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Avevo due set di dischi entrambi da 3 mm di spessore e li ho voluti provare.
La frizione non slitta ma il cambio anche con olio buono motul 15w50 trascinava.
E allora mi sono deciso e ho comprato i dischi nuovi alla wemoto (circa 60 euri) e il cambio è tornato nuovo (62700 km).


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mic_cas



Un po di maquiage  (si scriverà così? ) e pronti per il PAQ domani


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


gpsmax

la gomma posteriore è un MT21 o cosa...? diventa sempre più difficile trovare buone gomme da 17"
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Confermo MT21


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mic_cas

#52
Sbagliato topic