Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Oddi ragazzi con la cosa che st'estate non ho fatto una beata m......a e anche st'inverno per via del restauro sto invidiando tutto il forum!!!
Che figata di posti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

menico

Bella l'XR,incantevoli i paesaggi,ma.....una presenza femminile avrebbe dato un guizzofrizzo a tutto l'insieme! :D

Derapone82

Embe!  Come se dice dalle mie parti "e me cojoni!"
La femmina ci vuole eccome...però puoi sempre anda a "caccia"  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto


un paio di modifiche montate ieri,nuovi collettori(usati)fmf che sostituiscono gli ottimi abp che con il motore xr andavano benissimo ma che non erano il massimo per il propulsore dominator
un mini portapacchi per piccoli carichi e per dare un minimo di appiglio alle passeggere(le mie bambine....e che credevate ;D?),ricavato da un portapacchi dr 350 e dal telaietto carena di un yzf 750
ancora da rifinire e da verniciare

bene,montato tutto decido di uscire per una veloce prova,esco nella stradina di campagna(senza casco-giacca-guanti) e entro nel bosco,percorro qualche km in fuoripista,scavallo un paio di valli e in fondo ad una discesa sassosa la mia xr inizia a tirare fiammate azzurre e scoppiettare
minkia!sono un cretino....ho finito tutta la poca benzina che avevo nel serbatoio,è quasi buio ed inizio ad avere freddo
poi la botta di c..o
sento l'urlo inconfondibile di una Sthil 2t(motosega),motosega=benzina,faccio un km a piedi seguendo il rumore e raggiungo l'uomo che sta tagliando
gli chiedo di vendermi mezzo lt di benzina che ha in una tanica,lui me la regala,ringrazio,torno alla moto e con un xr a miscela al 2% riesco a rientrare a casa  :)
tutto è bene quello che finisce bene....
questa sera la rettifica dovrebbe restituirmi il volano domi (gentilmente regalatomi da Gianfry che pubblicamente ringrazio)alleggerito
è il prossimo intervento in lista,vediamo che succede  :-[ :-[
continua
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

luciano

Bella XR e simpatica avventura!  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

... beh, cacchio, da quando l'ho vista io... è un'altra roba!

molto bellabella, efficace e rudimentosa. bravo! mi piace!

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Esatto Bluto molto bella e rustica!
Poi con quel cannone  ::)
cmq non so se lo sai ma quando finisci la riserva non scoraggiarti. ....butta la maialona a terra sul fianco sx (lato rubinetto) la lasci così 30 secondi e vedrai che riparte! Ma bada bene....farai poco più di un km magari arrivi al benzinaio più vicino  :)

Che moto L'XR ha anche assi nella manica! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Mao

Tipico esempio di chi vuole bene alla sua moto ;) ;) Sempre bella Bluto :ok:

Differenze tra abp e powerbomb trovate?

dalmata

Bluto sei proprio un BADOLA!! :D :D

ps: mi fai vedere come hai fissato dal lato sx quel porta pacchi? grasie neh
saluTony ®

Jiamma

Citazione di: Bluto il Febbraio 19, 2015, 16:23:18 PM
gli chiedo di vendermi mezzo lt di benzina che ha in una tanica,lui me la regala,ringrazio,torno alla moto e con un xr a miscela al 2% riesco a rientrare a casa  :)
tutto è bene quello che finisce bene....

Per sdebitarti della cortesia dovresti portargli mezzo litro di buon vino!!!

Ps. Bluto lo sai che la tua xr mi piace abbestia ma ste rondelle brunite/arrugginite sull'attacco dello scarico sono proprio inguardabili... alla pari di quel bullone esagonale!!!
Honda Xr 600 r 1994

Cubanonano

Mi piace molto, complimenti Bluto.

:)
T.S.N.C.

cecco2

Mi piace anche perché porti a spasso le tue figlie come il sottoscritto.  Saluti da cecco 2

menico

Bel lavoro;XR poliedrica,ognuno se la cuce addosso per l'uso migliore che ne vuol fare! :)

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

un grazie a tutti voi,tranne che al Jiamma..... :)
che ha comunque ragione...niente ruggine sulle nostre xr,a mia parziale scusante il fatto che vivere in 3 posti distanti 450 km l'uno dall'altro mi causa sempre il problema di non avere dove mi trovo l'attrezzo giusto,il bulloncino inox o magari la moto stessa,per dirne una il portapacchino l'ho saldato a monteriggioni,il volano rettificato a siena e il montaggio si farà a torino

così va meglio Jiamma? a proposito... come vanno i tuoi collettori xr's only? :D :D :D :D :D :D :D
Citazione di: gpsmax il Febbraio 19, 2015, 23:38:09 PM
... beh, cacchio, da quando l'ho vista io... è un'altra roba!

molto bellabella, efficace e rudimentosa. bravo! mi piace!

;D
beh Max.... effettivamente quando l'hai vista tu era ancora una moto da salotto  ;D,ciao
Adriano:grazie,conosco quella procedura  ma ti garantisco che di benza non c'era più nemmeno l'odore,ciao
Citazione di: Mao il Febbraio 20, 2015, 03:19:49 AM
Tipico esempio di chi vuole bene alla sua moto ;) ;) Sempre bella Bluto :ok:

Differenze tra abp e powerbomb trovate?
direi che anche tu ne sai qualcosa visto come lustri,affini e migliori costantemente la tua xrissima,
abp vs fmf:ottimi i primi per il motore xr al quale aggiungono qualcosa ai medi-alti regimi,imbattibili come rapporto qualità prezzo,sul motore dominator invece non mi davano soddisfazione,l'erogazione non è "tutto subito"(xr),così consigliato da chi sai  :-[ :-[ ;D ho comprato gli fmf e sono contento del miglioramento ai bassi(credo che sia questione di diametro-curvatura-lunghezza dei tubi)e dell'erogazione in generale,il suono è leggermente più ovattato grazie al bombolino
bisognerebbe sentire Jiamma per sapere come vanno i collettori che ha comprato in America  :D :D :D :D
Citazione di: dalmata il Febbraio 20, 2015, 08:11:00 AM
Bluto sei proprio un BADOLA!! :D :D

ps: mi fai vedere come hai fissato dal lato sx quel porta pacchi? grasie neh
occhio che abitiamo nella stessa zona  :D :D

ecco il fissaggio,modificherò l'attacco centrale e metterò dei piolini per agganciare le cinghie elastiche,stuccherò le saldature e toglierò al meglio le sbavature e i graffi,devo decidere il colore e poi verniciarlo
in ogni caso si monta-smonta in 3 minuti
Cubano:mi attendo molto da quello che stai facendo alla tua
Citazione di: cecco2 il Febbraio 20, 2015, 23:43:03 PM
Mi piace anche perché porti a spasso le tue figlie come il sottoscritto.  Saluti da cecco 2
grande Cecco! ;) loro sono felici ed io ancor di più....ho una moglie che della moto se ne frega completamente ma le mie 2 piccole che ho portato con me fin da quando avevano 2 anni sbavano per le 2 ruote
Citazione di: menico il Febbraio 21, 2015, 15:47:05 PM
Bel lavoro;XR poliedrica,ognuno se la cuce addosso per l'uso migliore che ne vuol fare! :)
esatto


ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.