Menu principale

sensore di prossimita sigma

Aperto da rageraider, Agosto 26, 2014, 23:56:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rageraider




allora sto per montare sul mio motard il sigma. e ho visto che sulla mia forca che c'e un sensore tipo questo forca sm 610 2009 e ha un sensore del genere. che ne dite funziona se lo collego? al posto della sua calamita?

Stefano80

a vederlo così quello è un sensore di prossimità induttivo.. quindi no...

il sigma funziona con un contatto reed normalmente aperto (per esempio quelli degli antifurti)

se il sensore sulla forcella è a 2 fili dovrebbe funzionare
se ne ha 3 potrebbe essere un reed a doppio contatto (NO / NC) e basta capire i fili giusti con un tester, se no potrebbe essere un sensore di prossimità induttivo o capacitivo ed in entrambi i casi riciede alimentazione e fornisce un segnale, quindi non compatibile con il sigma che vuole un contatto pulito
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rageraider

#2
quel filo ha solo 2 contatti. non e compatibile lo stesso? e sembra che il suo attacco finale sia simili a quello montato sul trailtech vapor un jack bianco a 2 uscite

rageraider

alla fine guardando bene ho trovato che quel sensore si interfacciava con una calamita sul disco e a quel punto ho capito che era cosa fatta. sensore attaccato al filo del sigma e tutto ok!