Menu principale

Raggi XR650

Aperto da falien, Agosto 26, 2015, 22:38:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falien

Ciao Ragazzi,
vi tedierò con un post lunghissimo con alcune domande inerenti al trito e ritrito argomento dei raggi del 650 sm... non mi insultate!

prima di scrivere mi son letto parecchi post da cui ho dedotto:

- é un difetto di fabbrica che non coinvolge tutte le xr ma solo alcune (fra cui la mia)
- il difetto é dovuto, molto probabilmente, ad una lavorazione fuori tolleranza dei mozzi e/o canali
- il modo + sicuro di risolvere il problema é quello di cambiare il diametro dei raggi da 3,5 a 4 con nippi da 4,5 allargando i fori del mozzo e del canale
- potare i cerchi al raggiatore di arcore (che non so se è già in pensione o fa ancora i lavori a prezzi umani)
- se trovi i raggi da 4 con nippi 4,5 potresti anche tentare un fai da te se hai la mano per il bricolage (ed io modestamente, di manualia me ne intendo da quando avevo 14 anni :dente:)
- i raggi son lunghi 205 internamente e 209 esterno.

spero di non aver dimenticato niente.

comunque, siccome la mia presenta alcuni raggi evidentemente nuovi, uno rotto (comprata così) e ruggine su molti nippi, sto  pensando di sostituirli tutti e "tagliare la testa al toro".
problema: purtroppo, vivendo in austria, non é facile venire a capo della questione... ovvero, sto impazzedo a trovare i raggi per ila mia XR650 sm,! da una settimana girovago inutilmente fra negozi specializzati  o honda ufficiali senza venirne a capo... per ora gli unici risultati concreti sono:

- honda che mi chiede 220€ di raggi (solo materiale) per ruota da enduro non conoscendo o riconoiscendo il prodotto sm
- famosissimo negozio cross/enduro di zona che mi ha rimbalzato alle parole honda xr
- gommaro non professionista che chiede 25€ a raggio,  mi chiede il codice prodotto sennò non ha la curva giusta per il mozzo e, comunque, non mi da la garanzia.
- colleghi che mi dicono che han fatto prima a comprare i cerchi nuovi o andare fuori dall'austria

adesso vengono le domande:
1) codice prodotto Honda?
2) il raggiatore di arcore è ancora in attività? prezzi?
3) esistono dei raggi da 3,5 intercambiabili e più robusti?
4) i raggi dell'xr hanno un uncino (?) specifico?
5) devo tornare a vivere in italia?

comunque per ora giro coi cerchi - gomme enduro e sorriso sotto il casco  :love01: (enduro pure quello  :hahaa:)

dallo spazio col furone

RAZZO

Soluzioni valide prospettabili :

-) Spedire i cerchi ad Arcore per fare la modifica
-) Comprare un kit di ruote "buone" usate

;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falien

grazie per la risposta "razzo"!

ho appena ricevuto una risposta da un amico che lavora sulle moto e mi dice che potrebbe ri-raggiarmi i cerchi a patto di raggi originali e meno "sbattone" possibile...

"temporeggio bevendo spuma" così (grandi elio e le storie tese) o aspetto ed investo?

e sti raggi originali del piffero, c'é qualcosa di meglio a 3,5mm?

dallo spazio col furone

RAZZO

Se l'amico ti ri-raggia con i raggi originali il problema sussiste !!  :-X
Purtroppo si rompono e per la sezione esigua e per l'angolazione errata che
devono subire sul binomio canale/mozzo originale.
Io mi farei dare il contatto di Arcore da qualcuno del forum così risolvi definitivamente
e con un investimento umano, così lo sbattone se lo cucca l'omino in questione.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falien

dallo spazio col furone