Menu principale

Presentazione

Aperto da Giuseppe Saroglia, Settembre 02, 2015, 16:33:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe Saroglia

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe da Moncalieri (TO), nuovo nel sito e dunque  e mi presento:
ho 57 (!) anni ed una gran passione per le moto e per la meccanica.
Correvo il regionale enduro negli anni 80 ma con moto più adatte alla mia corporatura...
Ho avuto poi un '89  (senza disco post) col quale non ho fatto gare ma mi sono divertito un sacco.

Ho comprato recentemente un "pacchetto" dalla moglie di un signore deceduto comprendente un XR 600 del '93, un Montesa Cota degli anni 70, smontato in pezzi  che sembrano esserci tutti oltre a due scatole di ricambi nuovi che il povero proprietario precedente comprò per terminarla più un fantastico banco di sollevamento idraulico che ha rivoluzionato in positivo la mia officina !

Per scendere sul pratico ho tre temi:

1. cavi gas e frizione: sono sfilacciati e vanno rifatti. Costo dei ricambi, credo lo conosciate tutti. Mi è venuto in mente di rifarli creando con lo stagno  il secondo  barilotto ad un cavo standard.
Dopo tre tentativi è riuscito perfettamente e funziona bene. Documentazione fotografica a richiesta
2. Serbatoio: non c'è modo (da me conosciuto) di pulirlo allora l'ho verniciato con una bomboletta di bianco opaco dopo aver dato un velo di Primer. Ora è bellino ma non so quanto duri.  Conoscete tecniche migliori ?
3. Vorrei smontare la testa per dare una lucidatina ai condotti e vedere lo stato generale.
Qualcuno ha già usato guarnizioni Athena o altre aftermarket un pò meno costose ?

Salutoni a tutti         

dalmata

Benvenuto Gianduiotto!!  :)
saluTony ®

Webbo

#2
ciao e benvenuto, ma come detto ad altri prima di te, qui ci si presente, le domande tecniche o meno vanno poste nelle apposite sezioni del forum e non nell'area presentazioni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Giuseppe Saroglia

Giusto !
Scusate la poca dimestichezza con i forum, spero di ricambiare con molta dimestichezza con le moto.
Saluti B 

Lesciu XR

Cerea ben venuto!!👋😄

cecco2

Un benvenuto da cecco 2. 😊😄😃

Tomminoo


Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2