Menu principale

Non mi parte la moto!!!

Aperto da Noisemaker, Dicembre 21, 2004, 19:58:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Per "sgolfarla":

1) Rubinetto benzina Chiuso
2) Manopola del gas completamente aperta
3) Decompressore tirato

Poi scalciate alcune volte in rapida sequenza.
Infine riprovate ad accenderla.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

   :love01:   Finalmente  ;D  posso sorridere a 100 denti.....  ho seguito la tecnica di Massy_ge ed è partita al terzo colpo  ;D quasi quasi partiva al secondo (se ero + attento con l'accelleratore); avevate come sempre ragione: continuando con l'arricchitore anche alla 1° tacca alla fine la ingolfavo... oggi invece, e spero che non sia stato un caso isolato, dopo il 1° tentativo con il "tutto aperto" ho chiuso tutto ed è magicamente partita...   :applausi:  che goduria, sono troppo contento, anche perchè ho finito di sudare con 2 gradi sotto zero.... ;D ;D


Grazie, grazie, grazie. :ok:


:)
Semel in anno licet insanire....

ciak

Andrea: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: era ora stavamo perdendo la speranza ........allenamento e costanza , allenamento e costanza  8) 8) 8)

M@tt

ciao a tutti...beh proprio oggi ho provato le operazioni che dite....
vado scalcio a gas, aria chiusi e leva decompr tirata....poi apro benz e scalcio, scalcio...sudo....e scalcio ancora....niente!!! :-[
mi riposo! :-\
scalcio ora con aria alla seconda tacca.....scalcio scalcio...niente... :-[

che faccio =?...chiudo tutto e la corico a sx....piscia benza....e io pagooo!!!!!

la ritiro su e rifaccio il tutto....niente di nuovo!..
prendo il libretto uso e manutenz...e leggo..ma nulla...nessuna illuminazione!...sono fradicio!

vado per riprovare e guardo quel bast..do di pulsantino rosso sulla manetta dx....è in su!!!!!!! :angry2:

lo abbasso , do due scalciate col decompr tirato, apro la benza e al 1° colpo è andata!!!!!!! ;D :)
M@tt

XR 650R Sm


ciak

Andrea:A.A.A.A.A. cercasi motorini avviamento urgentemente per xr 650  ;D ;D ;D ;D ;D ragazzi se fate off e la ingolfate in mulattiera vi conviene chiamare l' a.c.i. :D :D :D..................

antarctica

Citazione di: ciak il Dicembre 24, 2004, 20:55:31 PM
Andrea:A.A.A.A.A. cercasi motorini avviamento .....

...e annunciatore-vocale che dice: "prima di scalciare come un pazzo hai controllato il bottoncino rosso ?"  ;D
Get a ride in the wild side !

maxr650

Citazione di: Noisemaker il Dicembre 24, 2004, 18:22:11 PM
   :love01:   Finalmente  ;D  posso sorridere a 100 denti.....  ho seguito la tecnica di Massy_ge ed è partita al terzo colpo  ;D quasi quasi partiva al secondo (se ero + attento con l'accelleratore); avevate come sempre ragione: continuando con l'arricchitore anche alla 1° tacca alla fine la ingolfavo... oggi invece, e spero che non sia stato un caso isolato, dopo il 1° tentativo con il "tutto aperto" ho chiuso tutto ed è magicamente partita...   :applausi:  che goduria, sono troppo contento, anche perchè ho finito di sudare con 2 gradi sotto zero.... ;D ;D


Grazie, grazie, grazie. :ok:


:)





Beh, io direi che mi sono guadagnato la dicitura di "utente tecnico"  ;D :D ;D :D



ciao a tutti
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

Citazioneragazzi se fate off e la ingolfate in mulattiera vi conviene chiamare l' a.c.i.   ..................

più che l'ACI il soccorso alpino  ;D ;D ;D

è solo questione di abitudine, la mia parte SEMPRE al masimo al terzo colpo, sia in estate che in inverno, sia da calda che da fredda...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

raga ho la moto da due settimane ma mi sa che la vendo.

da vedere è bella ma non si accende.!!!! :P

il mio GROSSO problema è che non so bene se tirare completamente l'aria o solo sulla prima tacca, (la mattina). a volte parte con l'aria completamente tirata, a volte parte senza aria (dopo che lo tirata completamente e non parte la tolgo). a volte mi passa la voglia e vado in macchina!
a parte gli scherzi la mia domanda è: quando fa freddo accendete la moto con 1 o 2 tacche dell'aria?
prima provate senza aria o prima provate con l'aria!
temperatura estera compresa tra 5 - 10 gradi.

grazie a tutti

ps sul libretto c'è scritto di tirare sempre l'aria quando la si accende fino a 35 gradi centigradi ambiente (ma sono pazzi?)

daniele79xXx

a dimenticavo quando accendo la moto sto seduto su di essa perchè ho il cavalletto troppo lungo e si chiude se cerco di accenderla da inpiedi. voi fare come me o il vostro cavalletto è puù corto (e non ha la doppia molla che lo fa chiudere dasolo)?

Stefano80

taglia il perno che sporge e risolvi il problema...
il cavalletto che si chiude c'è solo dal modello 2004

tira sempre tutta l'aria se senti che borbotta e non parte abbassala a metà..
se anche così borbotta o si spegne subito toglila tutta..
metodo valido SEMPRE, estate ed inverno, a patto che la moto sia fredda..

stamattina circa 1 o 2 °C ..seconda pedala è partita..

il minimo lo hai abbastana alto??
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

#26
x ste

grazie per il consiglio.

il minimo non è abbastanza alto perchè quando ho ritirato la moto da dall'ara era alto e stando fermo al semaforo per 3 minuti è uscito tutto il liquido refrigerante dalla vaschetta.
ho riempito di nuovo la vascetta, controllato che nel radiatore ci fosse il livello giusto, e sono andato a fare regolare il minimo dal mio meccanico. (non sapevo quale era la vite per abbassarlo)
ora il minimo è giusto giusto.
anchio tamattina sono riuscito a farla partire al secondo colpo, tirando l'aria completamente, ma è stato un caso di solito la metto in moto al 7° 8° colpo perchè prima provavo senza aria, poi con una tacca d'aria, e poi con l'aria completamente aperta. due tre pedalate per tipo. 

seguirò i tui preziosi consigli e speriamo bene.

grazie mille per l'aiuto. :P :P ;)

ps ma tu quindi riesci a stare in piedi sulla moto con il cavalletto aperto?
se è così il mio cavalletto è da segare!!!

Stefano80

Citazioneps ma tu quindi riesci a stare in piedi sulla moto con il cavalletto aperto?
certo! ma non lo faccio mai...

non devi tagliare il cavalletto! .. se hanno fatto come sui nuovi CRF il "problema" è nel bullone, aprendo il cavalletto la molla "si piega" intorno al bullone stesso inquanto spongente..  in questo modo tende a richiudersi...

tagliando la sporgenza del bullone la molla è libera di andare nella posizione corretta e tenere il cavalletto aperto senza rischio che si chiuda...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

purtroppo il problema non è la molla è la lunghezza del cavalletto.

con il cavalletto aperto la moto è inclinata a 87° circa, prativamente è dritta.
appena io salgo (peso 70 kg) l'ammortizzatore si abbassa e la moto si inclina dall'altra parte.
inevitabilmente devo mettere giù il piede destro.

forse dall'ara non ha segato il cavalletto di 15mm come scritto sul mini manuale che mi ha fornito?

ormai mi sto abituando ma ero più comodo sicuramente con la mia vecchia moto DR.

dall'ara mi ha anche fornito di una molla più debole dicendomi che se non volevo far chiudere il cavalletto potevo montare quella.

questa sera provo a cambiare sta molla ma credo che comunque il cavalletto è troppo lungo.

l'altro giorno l'ho messa in moto e ho per errore girato il manubrio a destra, mentre mi mettevo il casco, dalle vibrazioni, si è chiuso il cavalletto ed è cascata. por*a tr**a.
Sono incazzato nero. questa sera devo trovare una soluzione.

Quanto è lungo il vostro cavalletto?
quanto rimane inclinata la moto con il cavalletto aperto?

è il caso di aprire un nuovo argomento?

ciao raga

antarctica

Non voglio fare il facilone ma, lunghezza a parte, quando devo metterla in moto cerco sempre il punto di appoggio giusto per il cavalletto: un piccolo avvallamento nella strada, o che so', un piccolo dislivello.
In questo modo il bilanciamento del corpo viene aiutato ed il colpo di pedale è forte e completo al punto giusto.

....In pratica gli 87° diventano 78° (+ - 1°)  ;D  ;D
Get a ride in the wild side !