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Pinza radiale su forcella originale Xr 650

Aperto da ROBY_HRC, Ottobre 14, 2014, 23:31:35 PM

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ROBY_HRC

mi spiegate come ha fatto questo a montare una pinza radiale Brembo a 4 pistoncini sulla forcella originale del 650?

sorvoliamo sui copristeli forcella...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/xr-650-sm-2600-euro-2001-2001-torino-99267281.htm
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ha usato una staffa adattatrice.. da assiale a radiale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


ROBY_HRC

l'avevo intuito....ma min sembra una modifica alla "stage 6" da scooter....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

l'attacco radiale da due vantaggi:

1: si può velocemente cambiare il diametro del disco.. basta uno spessorino sotto la pinza ed è tutto allineato..
a noi non serve a nulla.. a chi fa gare è comodo, magari perché il set di cerchi rain hanno dischi più piccoli..

2: l'attacco è più robusto e la pinza "torce" meno..   su un attacco tipo brembo piccolo (interasse 40mm) la differenza è abbastanza palese. su pinze più moderne con attacco largo la differenza è veramente minima. In questo caso, dovendo mettere un adattatore i benefici si annullano.
Secondo me sarebbe meglio una pinza ad attacco diretto, senza staffe.
www.specialmotors.net

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domyXR650SM

Solo la staffa costa un botto su ebay c'e'...100 euro circa