Menu principale

XR 600 '89 di dsmxr

Aperto da DSMXR, Dicembre 04, 2014, 13:02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

A me non piace nessuna delle due.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

menico

E' un idea per mettere a dieta la linea del serbatoione. ;)

Derapone82

NAIN NAIN NAIN!!

Quella stella non ci sta proprio  :(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

 Ogni scarrafone è bello a mamma sua.   Ps un consiglio non avere premura di abbellirla poi ti verranno idee nuove.   Saluti da cecco 2. :)

lelerumo

Citazione di: DSMXR il Dicembre 04, 2014, 13:02:38 PM
ciao a tutti, dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto della mia seconda xr, ecco come si presenta oggi:



free image upload


i lavori sono stati tanti, ma non troppo stravolgenti, e tutti fatti senza mai fermare il mezzo per più di qualche giorno.

Non è sicuramente al top in niente, almeno vedendo molte delle vostre splendide XR, ma è godibile e divertente come un'XR deve essere.

Ancora tante cose e cosette in mente, in primis le grafiche degli adesivi da spedire al Webbo...

Per un attimo mi ha fatto un po strano...perchè mi era sembrato di vedere la mia....quando avevo su il serbatoio ACERBIS e la forcella originale....sembrava LEI...
adesso l'ho un po "imbastardita"...
ma ho sempre tutto per farla tornare come prima
Poligamo e multirazziale.......

dalmata

A me la stella gialla, quantomeno sul serbatoio, sembra che stoni un pochino
saluTony ®

DSMXR

prima di tutto grazie dei consigli, in effetti, come dicevo, anch'io non ero del tutto convinto di quella "prova"...

L'idea di inserire la stella era legata al fatto di riprendere la grafica del nuovo casco, ma forse non è così necessaria, come neanche la deformazione, un pò forzata, dell'ala honda per farle occupare lo spazio davanti del serbatoio acerbis. Concordo con chi ha detto che però snelliva un pò la superficie bianca esagerata e non bellissima del tanicone.

Ho anche un serbatoio originale con la copertina sudamericana che sta molto bene insieme alla sella, ma dovrei scaldare anche quello per non farlo toccare sull'FCR e poi ho sempre apprezzato il fatto di non avere patemi di fermarmi spesso dal benzinaio.

Un'altra soluzione minimale è quella di mettere una semplice ala honda come c'era sul serbatoio quando l'ho comprato, poi si è staccato in fretta  ;D, ma non era certo in crystall:




In ogni caso, appena avrò tempo, farò altre prove con photoshop e sono sicuro che, anche con i vostri suggerimenti, arriverà l'idea buona!

:birra:
 

menico

Puoi provare a mettere la grafica del''XL 600 LM per vedere come viene fuori,magari sostituendo la scritta XL con XR,anche se l'Acerbis lo vedo un pò più squadrato.Ehh qui bisogna giocare di fantasia e combinazione di colori;l'unica cosa che ricordo di artistica era la professoressa ;D

Doppia D

Che situazione di me...lma!!!  :D :D :D
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

DSMXR

Oggi giretto sulle tracce della HAT, ma la neve mi ha fermato presto!







Lavori, modifiche e special parts ad oggi:

- motore Honda 644 a.e.
- carburatore Keihin Fcr MX 41
- scarico Arrow Paris Dakar
- batteria litio
- mono ammortizzatore nuovo senza bombolotto
- corona Supersprox Stealth
- catena Regina senza OR
- fianchetti sottosella, parafango anteriore e soffietti forcella
- paramani Acerbis Rally Brush
- serbatoio Acerbis
- adesivi serbatoio by xr-italia.com
- sganci rapidi tubi benzina
- pedane in ergal
- paramotore artigianale in al
- pastiglie e ganasce freno
- manubrio in al con traversino
- gomme Mitas E09
- camere d'aria e fermacopertoni

[SM=x653544]

Bluto

bella moto,complimenti,mi sa che ti sei preso un xrrite acuta  ;D
vedo che c'è tanta neve in montagna,che voglia di tornare in quei posti credo che toccherà aspettare ancora qualche mese
magari tra un mesetto con gli altri amici di torino e dintorni si combina una bella uscita
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Bella si!
Però con quelle ruote credo che non vai benone neanche sul fango  :-\
E occhio alle catene regina  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

golpe

Bella...questa si che si chiama un XR   ;)
Per gusto personale la lascerei così, con solo quel logo e scritta XR  sul serba!
Sbaglio o sono le nuove gomma da neve ?  ;D
Dai, hai fatto un sacco di lavori e ti fermi proprio sulle gomme  ;)
Ciao, divertiti!
chi non osa, non vive...

giusema

Semplice e molto efficace, nella pura filosofia XR..!!!!

Complimenti!!!!

DSMXR

Citazione di: Bluto il Marzo 29, 2015, 20:42:52 PM
bella moto,complimenti,mi sa che ti sei preso un xrrite acuta  ;D
vedo che c'è tanta neve in montagna,che voglia di tornare in quei posti credo che toccherà aspettare ancora qualche mese
magari tra un mesetto con gli altri amici di torino e dintorni si combina una bella uscita

grazie Bluto, l'xrrite acuta è ormai ampiamente in circolo! ;D Quando vuoi per un giro, batti un colpo che ci sono molto volentieri, così conosco finalmente di persona un pò di xrristi!

Citazione di: Derapone82 il Marzo 29, 2015, 20:53:28 PM
Bella si!
Però con quelle ruote credo che non vai benone neanche sul fango  :-\
E occhio alle catene regina  ;)

ciao Derapone, quelle gomme (che già avevo avuto dul dominator) sono eccellenti su asfalto asciutto, terra battuta, anche con pietre smosse, ma scarsine su fango e soprattutto su neve :)
Il bello è che, visto che per andare a fare qualche giro in montagna a volte mi faccio 200 km di asfalto tra andata e ritorno, queste permettono discrete pieghe e sono relativamente durevoli.
Sulle catene Regina ho sempre letto opinioni negative, ma per la mia esperienza diretta (sia con che senza OR) non posso che dirne bene, parlando però esclusivamente dei modelli top di gamma.

Citazione di: golpe il Marzo 29, 2015, 23:14:30 PM
Bella...questa si che si chiama un XR   ;)
Per gusto personale la lascerei così, con solo quel logo e scritta XR  sul serba!
Sbaglio o sono le nuove gomma da neve ?  ;D
Dai, hai fatto un sacco di lavori e ti fermi proprio sulle gomme  ;)
Ciao, divertiti!


grazie Golpe, per gli adesivi ho ascoltato i vostri consigli e sono rimasto sul semplice!

Citazione di: golpe il Marzo 29, 2015, 23:14:30 PM
Bella...questa si che si chiama un XR   ;)
Per gusto personale la lascerei così, con solo quel logo e scritta XR  sul serba!
Sbaglio o sono le nuove gomma da neve ?  ;D
Dai, hai fatto un sacco di lavori e ti fermi proprio sulle gomme  ;)
Ciao, divertiti!



ciao Giusema, questa moto è insieme un'icona e concretezza! Piace ancora (e dagli sguardi che vedo non solo a me!) e può dare veramente delle belle soddisfazioni in strada e in fuoristrada.   :birra: