Menu principale

carburatore---->"vite spezzata"

Aperto da mansu, Marzo 23, 2015, 21:53:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mansu

ciao a tutti,
oggi smontando il carburatore mi sono accorto di una "vite spezzata" (se ho capito bene, quella del registro del minimo)





per adesso non l'ho toccata...qualcuno ha avuto un problema simile? lascio stare o ordino il ricambio? basta svitarla ricordandosi il numero di giri?


mansu

per continuare la storia della vite spezzata....



questo è il risultato finale.....

Dio non voglia che qualcun'altro ne abbia bisogno ma nel caso opposto scrivo qua questi dati,
la vite registro minimo e' filettata M6 x 0,75...ed il "gambo" dopo la filettatura ha diametro 3mm



continuo a postare qua senza aprire altri topic....

ho un problema di carburazione...getti montati nuovi MIN 68s, MAX 175...candela all'iridio nuova (tanto per non farci mancare nulla per le partenze a freddo....) e filtro aria originale ma lavato e lubrificato da poco

vite registro ovviamente montata nuova ed avvitata (o meglio svitata) di "1giro e 3/4" come da manuale

la moto è partita alla 3a spedivellata con la 2nda tacca dell'aria....

la "rotella" del minimo...avvitata a caso ("punta" l'acceleratore ma niente piu')...come la regolo?

Webbo

il regime del minimo andrebbe messo mi pare a 1000 giri... se regoli troppo basso senti tlak tlak del decompressore automatico e la moto si spegne, va da se che deve essere un pelo più alto
poi dico.. va bene risparmiare, ma se non avete idea di quello che fate perchè non rivolgersi a chi lo fa di mestiere ? non c'è nessuno dalle tue parti di cui ti fidi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mansu

Citazione di: Webbo il Marzo 30, 2015, 07:43:43 AM
poi dico.. va bene risparmiare, ma se non avete idea di quello che fate perchè non rivolgersi a chi lo fa di mestiere ? non c'è nessuno dalle tue parti di cui ti fidi ?

avevo gia' avvisato il meccanico che nel caso non fossi riuscito ad accenderla poteva passare a ritirarla col furgone  ::)

solo che per una pura questione di soddisfazione personale preferivo portargliela io invece che farla arrivare "trainata"

da quando l'ho presa usata, non è mai stata la 650 piu' facile da avviarsi (a differenza del xr250 che si accende ad un semplice sguardo), per cui chiedevo solo un'aiuto per una "configurazione base" per accenderla  :P